di

Dopo avervi mostrato dove catturare Dhelmise, in questa mini-guida di Pokemon Spada e Scudo vi spieghiamo come catturare Goomy e come farlo evolvere in Goodra nei due nuovi giochi della serie per Nintendo Switch.

Goomy è un Pokemon piuttosto raro, e per farlo evolvere in Goodra dovrete farlo salire di livello in condizioni particolari. Se ambite a completare il Pokedex di Pokemon Spada e Scudo e ancora non lo avete catturato e/o non lo avete fatto evolvere, di seguito vi spieghiamo come rimediare.

Come e dove catturare Goomy in Pokemon Spada e Scudo

Partiamo con il precisare che Goomy è una creatura esclusiva di Pokemon Scudo, motivo per cui potrete incontrarlo e catturarlo solo in questa versione del gioco. Se siete in possesso di Pokemon Spada, dunque, l'unico modo di ottenere Goomy è quello di riceverlo tramite scambio con un altro allenatore.

Detto questo, dove e come è possibile catturare Goomy in Pokemon Spada? La creatura può essere incontrata casualmente nell'erba alta (quindi incontro casuale con punto esclamativo) a Lago Dragofuria, con il 2% di possibilità di incontrarlo, a patto però che il clima sia piovoso. Se durante la vostra sessione di gioco non sta piovendo, potete cambiare il meteo in piovoso impostando la data di sistema della vostra Nintendo Switch all'1 ottobre 2020.

Una volta fatto, non vi resta che cercare Goomy tra gli incontri casuali nell'erba alta a Lago Dragofuria, e infine affrontarlo in combattimento e catturarlo.

Come far evolvere Goomy in Goodra in Pokemon Spada e Scudo

Goomy si evolverà in Sliggoo dopo aver raggiunto semplicemente il livello 40. Per far evolvere Sliggoo in Goodra, invece, sarà prima necessario raggiungere il livello 50 con Sliggooe, e infine farlo salire nuovamente di livello mentre il clima è piovoso.

Quanto è interessante?
2