Pokémon Spada e Scudo: è polemica a causa del riutilizzo di asset

Pokémon Spada e Scudo: è polemica a causa del riutilizzo di asset
di

Nelle ultime ore sono emersi in rete tantissimi leak su Pokémon Spada e Scudo e alcuni di questi sembrano non essere andati a genio ad una grossa fetta di appassionati della serie. Uno degli elementi più criticati dai fan è proprio il riutilizzo di asset.

Stando alle parole dei fortunati utenti che sono riusciti a mettere le proprie mani su una cartuccia del gioco con qualche giorno d'anticipo, pare siano in tantissimi i modelli poligonali riutilizzati. Ad aggravare ulteriormente la situazione sarebbe il riutilizzo di numerose animazioni la cui qualità è tutt'altro che eccezionale. Sembra quindi che il team sia andato al risparmio riproponendo alcuni elementi dei precedenti capitoli.

In attesa di scoprire se tali polemiche abbiano un qualche tipo di fondamento, vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo arriverà sugli scaffali di tutti i negozi a partire dal prossimo venerdì 15 novembre 2019 in esclusiva su Nintendo Switch e sulla neonata Nintendo Switch Lite.

Vi invitiamo inoltre a tenere d'occhio il nostro canale Twitch nel corso del pomeriggio, dal momento che ci sarà uno speciale Q&A in compagnia di Cydonia interamente dedicato a Pokémon Spada e Scudo.

Avete già letto l'elenco di mosse escluse da Pokémon Spada e Scudo?