Pokemon Spada e Scudo: le reazioni all'arrivo di Mewtwo

Pokemon Spada e Scudo: le reazioni all'arrivo di Mewtwo
di

Il 27 febbraio scorso Game Freak ha festeggiato il Pokemon Day 2020 facendo debuttare Mewtwo in Pokemon Spada e Scudo come parte di un Raid evento speciale attivo fino a oggi, lunedì 2 marzo.

Mewtwo può essere sconfitto per ottenere delle interessanti ricompense ma non può essere catturato e aggiunto al Pokedex, una decisione che come prevedibile non è riuscita ad accontentare la community nella sua interezza. Sui social c'è chi si è espresso a favore di questa scelta e chi invece ha criticato gli sviluppatori: perchè non rendere catturabile uno dei Pokemon più popolari di sempre?

Molti giocatori si dicono comunque soddisfatti di questo Raid, il quale presenta un buon livello di sfida e ottime ricompense, Mewtwo comparirà quasi sicuramente nelle due espansioni di Pokemon Spada e Scudo e dunque godrà di maggior considerazione nel corso del 2020.

I due DLC di Pokemon Spada e Scudo sembrano essere molto attesi dai giocatori giapponesi e anche in Occidente si registra un discreto hype per quanto riguarda questi contenuti extra, i quali rappresentano una interessante novità nel modello di business di Game Freak.