Pokémon Spada e Scudo: scoperte 21 nuove mosse de L'isola Solitaria dell'Armatura

Pokémon Spada e Scudo: scoperte 21 nuove mosse de L'isola Solitaria dell'Armatura
di

Nintendo e Game Freak stanno lavorando alacremente a L'Isola Solitaria dell'Armatura, prima grande espansione di Pokémon Spada e Scudo in uscita nel corso del mese di giugno. A quanto pare, in preparazione del suo arrivo si sta già muovendo qualcosa, poiché i data miner hanno scoperto ben 21 nuove mosse che molto probabilmente verranno aggiunte nel DLC.

L'operazione di datamining è stata condotta in Pokémon Home, applicazione per dispositivi mobili che si è aggiornata ieri alla versione 1.1.0, offrendo tra l'altro la possibilità di effettuare degli scambi diretti di Pokémon. Nel suo codice sono comparse le seguenti mosse:

  1. Vastenergia
  2. Ferrorullo
  3. Squamacolpo
  4. Raggiometeora
  5. Armaguscio
  6. Nebbioscoppio
  7. Erboscivolata
  8. Elettroimpennata
  9. Campopulsar
  10. Strisciacolpo
  11. Fiamminvidia
  12. Sfogarabbia
  13. Poltergeist
  14. Gas Corrosivo
  15. Coaching
  16. Virata
  17. Triplo Axel
  18. Doppia Ala
  19. Sabbiardente
  20. Giunglacura (già nota)
  21. Pugnotenebra
  22. Idroraffica

Purtroppo, oltre al nome, non sono disponibili altri dettagli, quindi non conosciamo né il loro effetto né l'identità dei Pokémon che potranno utilizzarle. Qualcuno, tuttavia, ipotizza che Pugnotenebra e Idroraffica appartengano a Urshifu, nuovo Pokémon Kung Fu che potrà utilizzare due stili di combattimento, Lotta/Buio e Lotta/Acqua. I più attenti tra voi avranno notato che tra le mosse scovate con il data mining figura anche una ventiduesima, Giunglacura, che tuttavia è già nota agli allenatori, essendo una mossa di tipo Erba caratteristica di Zarude. Può essere imparata al livello 90, e consente di ripristinare gli HP di Zarude e dei Pokémon alleati.

Ricordiamo che il Pass Espansioni di Pokémon Spada e Scudo offrirà anche Terre Innevate della Corona, espansione che arriverà nel corso della seconda metà del 2020.

Quanto è interessante?
3