Pokemon Spada e Scudo: Sobble è già lo Starter più Amato?

Pokemon Spada e Scudo: Sobble è già lo Starter più Amato?
di

In occasione del Pokemon Day 2019, Nintendo e Game Freak hanno finalmente alzato il sipario sui due nuovi capitoli della Saga: Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

Nel corso di un breve, ma intenso Direct, i Fan delle creature di Casa Game Freak hanno potuto fare conoscenza con la nuova Regione di Galar, all'interno della quale sarà possibile incontrare i tanto attesi Pokemon di Ottava Generazione. Ancora non è stato reso noto quante saranno le creature che esordiranno per la prima volta all'interno del Pokedex, tuttavia, sono stati presentati al pubblico i tre nuovi Starter di Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

Per sondare le preferenze del pubblico al termine della presentazione, l'Account Twitter ufficiale di Pokemon ha lanciato un simpatico sondaggio sulla piattaforma social, chiedendo agli utenti di indicare il proprio preferito. Ebbene, dalle votazioni è emerso vincitore Sobble! Il nuovo Pokemon Acquacertola ha infatti ottenuto il 38% delle preferenze, soffiando di un pelo la vittoria a Scorbunny, Starter di fuoco che ha attirato il 37% dei voti. Più indietro nell'apprezzamento del pubblico troviamo invece Grookey, il Pokemon Scimpanzè, nuovo Starter di tipo Erba. Cosa ne pensate, siete d'accordo? Avete già scelto il vostro nuovo compagno di avventure o state attendendo di conoscerne le evoluzioni?

Per riflettere avrete a disposizione ancora qualche mese, Pokemon Spada e Pokemon Scudo sono infatti attesi su Nintendo Switch a fine 2019. Per conoscere tutti i dettagli ad ora disponibili sui due nuovi Titoli, vi segnaliamo che sulle pagine di Everyeye potete trovare una nostra anteprima dedicata, a firma di Andrea Fontanesi.