Pokémon Spada e Scudo: un sondaggio rivela qual è lo starter preferito

Pokémon Spada e Scudo: un sondaggio rivela qual è lo starter preferito
di

L'evento della scorsa settimana è stato senza dubbio il reveal di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, la nuova incarnazione del videogame sulle celebri creaturine su Nintendo Switch. Si tratta della seconda apparizione sulla console ibrida, dopo Let's Go Eevee e Pikachu.

Con le prime informazioni sul gioco abbiamo potuto dare anche una prima occhiata ai nuovi starter dell'attesissima ottava generzione, ossia quello di tipo Erba, Grookey, di tipo Fuoco, Scorbunny e di tipo Acqua, Sobble.

Per quanto tutti e tre siano stati abbastanza apprezzati dalla community, si sono scatenati i primi sondaggi per scoprire quale fosse il favorito dei fan. Piuttosto sorprendentemente, il vincitore è stato sempre lo stesso: Sobble.

In quello lanciato dall'account Twitter ufficiale dei Pokémon infatti, il nuovo starter di tipo Acqua ha vinto con un margine ridottissimo su Scorbunny (38% contro il 37%) con Grookey che si è dovuto accontentare del restante 25%.

Un altro sondaggio è stato invece lanciato dal sito giapponese Inside Games e riportato da Kotaku, dove Sobble ha trionfato con il 46.3% delle preferenze, superando nuovamente Scorbunny al secondo posto con il 34.4% e il povero Grookey sempre ridotto a fanalino di coda, con il 18.8%.

E voi, siete d'accordo con i risultati? Qual è il vostro starter preferito? Se ve la foste persi, per maggiori informazioni potete dare un'occhiata alla nostra anteprima di Pokémon Spada e Scudo.