Pokémon Spada e Scudo sono un successo: ecco i titoli più venduti della serie!

Pokémon Spada e Scudo sono un successo: ecco i titoli più venduti della serie!
di

La serie Pokémon conta ormai un ampio numero di rappresentanti, con capitoli approdati su ogni console portatile di casa Nintendo a partire dai tempi del Game Boy, con Pokémon Rosso e Blu.

Con Nintendo Switch, la serie principale del brand si è fatta infine largo anche su hardware domestico, grazie alla natura ibrida della console della Casa di Kyoto, ma qual è stato il successo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Ebbene, la coppia di giochi che ha visto il debutto dell'Ottava Generazione di Poket Monsters ha raggiunto dei risultati di vendita notevoli, con 17,3 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Il valore colloca i giochi ad un passo del podio dei giochi più vendite del franchise.

Sui tre gradini di quest'ultimo siedono infatti attualmente alcuni tra i capitoli ancora oggi più amati dagli appassionati:

  • Pokémon Rosso e Blu (e Verde Foglia): 31,38 milioni di copie vendute;
  • Pokémon Oro e Argento: 23,10 milioni di copie vendute;
  • Pokémon Diamante e Perla: 17,67 milioni di copie vendute;
La situazione potrebbe tuttavia presto mutare, in quanto i risultati conseguiti da Pokémon Spada e Scudo lasciano presagire un possibile sorpasso di Diamante e Perla. Ricordiamo inoltre che presto approderà sul mercato il Pass Espansioni di Pokémon Spada e Scudo, che andrà ad ampliare i contenuti del gioco originale.

In chiusura, segnaliamo che recentemente sono emersi interessanti su di un gioco Pokémon mai pubblicato: ve ne ha parlato Michele Verardi nel suo speciale su Pokémon Rosa per Game Boy.