Pokemon Spada e Scudo: Video Anteprima dei due nuovi giochi per Nintendo Switch

di

Durante l'annuale Pokémon Day, Nintendo e The Pokémon Company hanno finalmente alzato il sipario su quello che per mesi è stato un progetto blindatissimo, ovvero quello di Pokemon RPG per Nintendo Switch divenuto ufficialmente Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

L'annuncio è avvenuto con ben sette minuti di presentazione, una finestra mediatica che ci ha mostrato il nuovo capitolo della celebre serie, che dà il via ufficialmente all’ottava generazione di creature tascabili.

Le novità che accompagneranno questo doppio progetto a firma di Game Freak saranno davvero tante, e tutte accompagnate dalla promessa di ampliare gli orizzonti narrativi, tecnici e ludici di una saga che non ha mai spesso di appassionare i suoi milioni di fan sparsi in tutto il mondo.

Gli aspiranti Maestri che esploreranno la dimensione virtuale di Galar, infatti, dovranno faticare non poco per acchiappare una schiera tutta nuova di mostriciattoli che comprenderà, tra gli altri, i simpatici Starter di segno Erba (Grookey), Fuoco (Scorbunny) e Acqua (Sobble).

A questi, quasi sicuramente, se ne aggiungeranno altri con gli annunci che verranno fatti dai vertici di The Pokémon Company nei lunghi mesi che ci attendono fino alla commercializzazione di Pokemon Spada e Scudo, prevista in entrambi i casi entro (e si spera non oltre) la fine del 2019 in esclusiva su Nintendo Switch. Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra Video Anteprima realizzata da Andrea Fontanesi e Gabriele Laurino.

Quanto è interessante?
2