Pokémon Switch: secondo un rumor, il gioco uscirà entro dicembre di quest'anno

di

Pur essendo uno dei giochi più attesi dai possessori della console ibrida, Nintendo ha svelato esigue informazioni riguardo al nuovo gioco della serie di Pokémon in arrivo su Nintendo Switch. Un rumor emerso nelle scorse ore, tuttavia, potrebbe aver svelato la finestra di lancio dell'RPG.

Stando a quanto riferisce l'utente Twitter Pixelpar, che dichiara di avere contatti nell'industria legati al gioco, Pokémon per Switch sarà pubblicato dalla casa di Kyoto entro novembre/dicembre di quest'anno. I lavoro di localizzazioni - sempre stando alle indiscrezioni - sarebbero iniziati dallo scorso febbraio, se non prima ancora.
"Project Beluga" sarebbe inoltre il nome in codice con cui il progetto è conosciuto internamente agli studi di Nintendo e Game Freak.

Come di consueto, vi invitiamo a prendere con le dovute cautele quanto riportato nella notizia, in quanto frutto di voci non confermate in alcun modo dalle parti ufficiali. Vi raccomandiamo di attendere ulteriori informazioni da Nintendo, che potrebbero giungere nel corso di un nuovo evento Direct o, magari, all'E3 di Los Angeles.

In attesa di eventuali aggiornamenti, ricordiamo che Pokémon per Nintendo Switch rimane atteso tra la fine del 2018 e il corso del 2019. Stando a quanto riportato dalla rivista ufficiale di Nintendo Spagna, il gioco darà il via all'ottava generazione della fortunata serie.

Quanto è interessante?
8