Pokémon Ultrasole e Ultraluna: come partecipare alle Missioni Globali e ottenere premi

di

Come in Pokemon Sole e Luna, anche in Pokemon Ultrasole e Ultraluna , sono state implementate le Missioni Globali. Come potrete intuire dal nome, esse consistono nel raggiungimento di alcuni obbiettivi da parte di tutta la community. Vi spiegheremo quindi come partecipare a queste missioni e quali saranno quelle future.

Come registrare un account Global Link per le Missioni Globali

  1. Create un ID Sincrogioco: Nella Festiplaza entrate nel castello e interagite con il PC sulla destra, poi scegliete l’opzione per creare l’ID Sincrogioco.
  2. Create o accedete al vostro account del Club Allenatori di Pokémon: Recatevi sul sito ufficiale di Pokémon e registratevi. L’account del Club Allenatori di Pokémon sarà proprio questo, quindi è molto probabile che lo abbiate già.
  3. Registrate il gioco nel Pokémon Global Link: Adesso recatevi su questo sito e, dopo aver fatto l’accesso, aggiungete il vostro gioco. Per farlo ricordatevi che dovrete inserire il vostro ID Sincrogioco.
  4. Partecipate alle Missioni Globali: Quando ci sarà una nuova Missione Globale, recatevi nel castello della Festiplaza e parlate con la ragazza a destra. Vi farà registrare e da questo momento, anche senza dare nessun contributo alla missione, riceverete i premi in caso di successo o meno.

Lista delle Missioni Globali e possibili premi
Per ora solamente i premi della prima Missione Globale sono stati rivelati. Intanto però, registrato un account Global Link, raddoppierete i vostri premi, raggiungendo fino a 4.000 Festigettoni.

Ecco una lista delle Missioni Globali programmate:

  • Acchiappali tutti!: Questa sarà disponibile dal 17 al 28 Novembre e l’obbiettivo sarà di catturare 10’000'000 di Pokémon. In caso di successo riceverete 2000 FG, in caso di fallimento invece, solo 1000.
  • Divertiti con il Surf Mantine!: Si svolgerà dal 12 al 27 Dicembre. Per ora i dettagli sono sconosciuti.
  • Alla conquista dell’Agenzia Lotta!: Potrete parteciparvi tra il 9 e il 23 Gennaio. Dettagli ancora non disponibili.
  • Piantagione di Pokégioli!: Ottenibile tra il 6 febbraio e il 20. Nella precedente edizione, consisteva nel piantare 3'000'000 di Pokègioli.
  • Scambiamo sulla GTS! : Dal 6 al 20 marzo. In Sole e Luna l’obbiettivo fu di 1'000'000 di scambi.
  • Incubatrice di uova!: Sarà disponibile tra il 3 e il 17 aprile. Lo scorso traguardo fu di 200'000 uova.
  • Pioggia di PL all’Albero Lotta!: Si svolgerà tra l’1 e il 17 maggio. Nella scorsa edizione i giocatori dovettero raggiungere 250'000 Punti Lotta.
  • Divertimento nel Festiplaza!: L’ultima Missione Globale avrà luogo tra il 5 e il 19 giugno. I dettagli non sono disponibili.

Partecipare alle Missioni Globali di Pokemon Ultrasole e Ultraluna vi permetterà dunque di ottenere interessanti ricompense, tra cui Festagettoni e Pokègioli.