Pokemon Ultrasole e Ultraluna: Guida alle Pietre Evolutive

di

Le pietre evolutive presenti su Pokemon Ultrasole e Ultraluna sono numerose e sparse per tutta la mappa di gioco. In questa guida vi illustreremo dunque la loro posizione, assieme ad alcune utili indicazioni che vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla vostra avventura.

Pietrafocaia
La Pietrafocaia vi permette di far evolvere alcuni Pokemon di tipo fuoco. Ad esempio, potrete far evolvere Eeevee in Flareon e Gwolithe in Arcanine. Per trovare la Pietrafocaia dovrete dirigervi nel tunnel dei Diglett sull’isola di Akala, o in alternativa potrete acquistarla a Konikoni.

Pietragelo
La Pietragelo vi permette di far evolvere alcuni Pokémon di prima generazione in versione Alola. Nello specifico, Vulpix Alola e Sandshrew Alola si evolveranno in Nintales Alola e Sandlash Alola. Potrete ottenere la Pietragelo nella città di Po o comprarla a Konikoni per 3.000 Pokédollari.

Pietrafoglia
La Pietrafoglia vi permette di far evolvere alcuni Pokémon di tipo Erba. Ad esempio, Exeggcute si evolverà in Exeggcutor. Potrete ottenere la Pietrafoglia tramite il Poké Reseort o comprarla a Konikoni.

Pietratuono
La Pietratuono serve per far evolvere alcuni Pokémon di tipo Elettro. Ad esempio, Eevee si evolverà in Jolteon e Pikachu in Raichu. Potrete ottenere la Pietratuono sul Percorso 9 da un anziano signore o acquistarla a Konikoni.

Pietraidrica
La Pietraidrica vi permette di far evolvere alcuni Pokémon di tipo Acqua, come ad esempio Staryu in Starmie. La Pietraidrica può essere acquistata a Konikoni o, in alternativa, può anche essere ottenuta surfando nei pressi del percorso 8.

Pietraovale
La Pietraovale è una pietra speciale e può essere utilizzata solo su Happiny per evolverlo in Chansey. Potrete ottenere la Pietraovale nella Fattoria Ohana sull’Isola di Akala, nel recinto di balle di fieno di fronte all’Ostello Pokémon.

Neropietra
La Neropietra vi permette di far evolvere Pokémon di tipo Buio e Spettro, come Murkrow e Misdreavus. Potrete acquistarla a Konikoni, al Centro Culturale di Malie. In alternativa, potrete trovarla sulla spiaggia della Piana di Poni.

Pietralbore
La Pietralbore vi permette di far evolvere alcuni Pokémon specifici, come Snorunt femmina in Froslass o Kirlia maschio in Gallade. Potrete ottenerla a Ultramegalopoli sconfiggendo un giovane dopo averlo impressionato con delle storie sulle vostre avventure. In alternativa, potrete usare il Poké Resort.

Pietrasolare
La Pietrasolare vi permette di far evolvere diverse tipologie di Pokémon, come ad esempio un Gloom in Bellossom o un Sunkern in un Sunflora. Potrete trovare la Pietrasolare nel Monte Tepore e nel Poké Resort. I giocatori in possesso di Ultrasole possono trovarne una anche nel Deserto Haina.

Pietralunare
La Pietralunare può essere usata per far evolvere diverse tipologie di Pokémon, come ad esempio Nidoking da Nidorino o Clefable da Clefairy. Potrete trovarla nel Percorso 13 e nel Poké Resort. I giocatori in possesso di Ultraluna possono trovarla anche nel Deserto Haina.

Pietrabrillo
La Pietrabrillo serve per evolvere alcuni Pokémon specifici, come Togetic in Togekiss o Roselia in Roserade. Potrete acquistarla in un negozio di Malie o trovarla in un percorso nascosto nella Via Antica di Poni.