Pokemon X e Y: un nuovo sistema di comunicazione renderà il multiplayer più semplice

di

Junichi Masuda, direttore di Game Freak, durante la tavola rotonda all'E3 2013 ha annunciato che Pokemon X e Y disporrà di un nuovo sistema di ricerca dei giocatori per aiutare gli utenti a connettersi con gli altri player. Il Player Search System sarà presente sullo schermo inferiore, dove gli altri giocatori saranno visualizzati sotto forma di icona. Il sistema funzionerà sia in locale che online: selezionando un player dal menù, saremo in grado di combattere, comunicare e scambiare Pokemon con lui.

I giocatori con cui potremo connetterci saranno elencati in tre categorie. Ci sarà una lista casuale di utenti che sono connessi con Pokemon X and Y, che il gioco chiama "Passanti". Una volta che avremo selezionato e ci saremo connessi con uno di questi giocatori, il sistema salverà l'utente sotto la lista "Amici". Infine potrete creare un vostro personale elenco di giocatori preferiti.
Questa feature è stata progettata, ha spiegato Masuda,  per aiutare i giocatori a partecipare all'esperienza multiplayer anche se non si vive in ambienti urbani dove il gioco in locale è più frequente e facile da attuare.