Poker Club è il pioniere della pubblicità in-game

INFORMAZIONI GIOCO
di


Milano, 3 novembre 2009 - Il poker online sbarca nei videogiochi. Poker Club, la piattaforma per il poker online di Lottomatica, è pioniere nell'in-game advertising e lancia, in collaborazione con Massive Inc., una campagna su Xbox Live e Games for Windows Live, che è partita il 26 ottobre e durerà un mese.

Da "Pro Evolution Soccer 2009" a "Guitar Hero World Tour", da "Prototype" a "Spider Man: Web of Shadows", i milioni di appassionati che ogni giorno si divertono con le partite multiplayer di Xbox si troveranno di fronte a cartelloni, affissioni pubblicitarie e banner di Poker Club.

Si tratta di una pubblicità meno invasiva che contribuisce al realismo dei videogiochi, aumentando spesso il coinvolgimento dello stesso giocatore.

"Crediamo fortemente nel potenziale pubblicitario dell'in-game advertising - spiega Gianluca Ballocci, Head B2C e Trade Marketing di Lottomatica - e per questo motivo Poker Club ha deciso di fare da pioniere tra le numerose piattaforme di poker online presenti nel mercato italiano. Non si tratta più di pubblicizzare prodotti reali in mondi virtuali: ora, nell'era di internet, è addirittura una piattaforma di giochi online che è entrata dentro il cyberspazio".

La campagna ha richiesto un investimento vicino a 50.000 euro, la realizzazione grafica è stata curata dall'agenzia DMC - Gruppo FullSIX.

Poker Club
è la piattaforma di gioco di Lottomatica, regolarmente riconosciuta da AAMS (Conc. GS n. 4032), garanzia e sicurezza per ogni giocatore che si collega per divertirsi e giocare al Poker Texas Hold'em. Per tutte le informazioni collegarsi su www.pokerclub.it.