Polyphony Digital preme l'acceleratore dello sviluppo di Gran Turismo 7

di

Non è un mistero che Gran Turismo 7 sia in sviluppo presso la storica software house che si è sempre occupata della serie, ma pare che ultimamente Polyphony Digital abbia deciso di premere l'acceleratore dello sviluppo pubblicando diversi annunci di lavoro.

La compagnia cerca infatti personale per ricoprire ben tredici cariche, tra cui: ingegnere per l'intelligenza artificiale, ingegnere per la componente Online, ingegnere grafico, ingegnere per lo sviluppo del motore di gioco, ingegnere degli script del gioco, ingegnere per lo sviluppo della componente audio, ingegnere dei dati, ingegnere per l'applicazione mobile, ingegnere per lo sviluppo della simulazione dei veicoli ed ingegnere per lo sviluppo del motore della fisica. 

Il portale Dualshockers ha analizzato a fondo i vari documenti e ne ha estrapolato i dati più interessanti:

  • Polyphony vuole migliorare l'intelligenza artificiale dei piloti e le loro risposte ai cambiamenti delle condizioni della pista, creando un comportamento più umano.
  • Viene menzionata l'implementazione di regole specifiche, come quelle presenti nel GT, nel rally e nella NASCAR; così come eventi e 'missioni di gara'.
  • Polyphony vuole implementare uno strumento che gestisca i suoni a seconda delle informazioni provenienti dallo spazio tridimensionale.
  • Lo studio vuole realizzare companion app per dispositivi mobile, la quale dovrebbe interagire con il gioco tramite il PlayStation network.
  • Lo studio sta comunicando con siti di produzione posti in tutto il mondo. Necessita di costruire strumenti di comunicazione che migliorino l'andamento dello sviluppo. 
  • Viene menzionato l'uso di calcoli GPU capaci di gestire la fisica.

Questa improvvisa accelerazione dello sviluppo lascia sperare coloro i quali vogliono vedere l'annuncio della prossima esclusiva PlayStation 4 al Tokyo Game Show oppure alla Games Week di Parigi.