Portal 2 non supporterà Playstation Move su PS3 [Aggiornata]

di

Portal 2 supporterà il PlayStation Move nella versione PlayStation 3: a rivelarlo è stata Valve sulle pagine del PlayStation Blog tedesco. Durante l'intervista pubblicata sul portale, Chet Faliszek ha confermato che il titolo sfrutterà in futuro il motion controller Sony: un'aggiunta che la compagnia ha voluto farsi perdonare di tutte le mancanze che i giocatori della console hanno subito negli ultimi anni. Faliszek parla infatti della pessima conversione di The Orange Box e l'assenza di Left 4 Dead 2 su PS3. Al momento la software house non ha rilasciato ulteriori dettagli riguardo l'utilizzo del Move all'interno del gioco, ma possiamo immaginare che coinvolgerà la pistola dimensionale e i divertentissimi rompicapi presenti nei laboratori Aperture. Portal 2 sarà disponibile dal 21 Aprile, per PS3 , Xbox 360 e PC.
Aggiornamento: Attraverso un comunicato ufficiale, Valve smentisce le informazioni contenute nell'articolo su PlayStation Blog Tedesco.
"Sfortunatamente le parole di Faliszek sono state mal interpretate. Portal 2 non includerà il supporto a PlayStation Move."