Portal 2: Valve spiega perchè il gioco non è compatibile con Move

di

Chet Faliszek di Valve ha svelato il motivo per cui POrtal 2 non supporterà PlayStation Move. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Faliszek ha affermato che oltre ai normali controller, la versione PC supporterà Hydra di Razor, un motion controller che utilizza un campo magnetico realizzato da una speciale pedana. “Su PC POrtal 2 supporterà il controller Hydra. I ragazzi che hanno lavorato al progetto sono stati a stretto contatto con noi per quasi un anno. Non potevamo di certo sminuire il loro lavoro, farlo apparire meno speciale di quello che è. Hanno lavorato duramente per questo. E' anche una forma di rispetto nei loro confronti. Fin dall'inizio avevamo scelto Hyrda per Portal 2"

Per quanto riguarda invece la possibilità di vedere il supporto di Move introdotto successivamente Faliszek ha dichiarato:
"Chi può dirlo? Non sono sicuro tuttavia che Move possa aumentare la qualità del gioco. Ovviamente ci sono un sacco di giochi per Kinect e Move che sono assolutamente adatti per questi controller. Quando abbiamo iniziato a sviluppare Portal 2 non avevamo in mente di utilizzare questi motion controller. Al contrario, i ragazzi del progetto Hydra hanno inventato nuovi enigmi per dare un senso all'utilizzo del loro controller. Hanno svolto un ottimo lavoro affinchè questi particolari comandi siano funzionali all'interno del gioco, e non un espediente di ripiego."
Portal 2 sarà disponibile dal prossimo 21 Aprile per Xbox 360, PS3 e PC.