Portal Companion Collection: il puzzle multidimensionale di Valve si presenta su Switch

di

In occasione del Direct che ha fatto da sfondo all'annuncio di Nintendo Switch Sports e di tanti altri titoli, Valve ha svelato ufficialmente Portal Companion Collection, la riedizione di Portal 1 e Portal 2 per la console ibrida della casa di Kyoto.

In questa loro nuova veste, i due atti dell'epica sfida multidimensionale affrontata dagli esploratori di Aperture Science riproporranno su Switch l'intero pacchetto di attività, livelli e dinamiche di gameplay dei capolavori originari, ivi compreso il supporto alla modalità multiplayer cooperativa a schermo condiviso per ciascuna delle "stanze di prova" da completare.

Il filmato confezionato da Valve mostra delle scene di gameplay e, con esse, una veloce panoramica delle funzionalità accessibili, con dettagli sulle novità che coinvolgeranno le modifiche all'interfaccia e il tenore qualitativo di questo inatteso porting.

La collezione di Portal 1 e Portal 2 sarà disponibile più avanti nel 2022 sulla famiglia di console Switch. Per un riassunto delle sorprese che hanno caratterizzato l'ultimo evento digitale della casa di Kyoto, vi rimandiamo a questo nostro speciale con tutte le novità e i giochi del Nintendo Direct di febbraio 2022.

Portal: Collezione da CompagniaPortal: Collezione da CompagniaPortal: Collezione da CompagniaPortal: Collezione da Compagnia