di

Con la recente pubblicazione a sorpresa di Portal e Portal 2 su Nintendo Switch, Valve ha reso disponibili le due icone videoludiche sulla console ibrida di Kyoto.

Accolto con entusiasmo dal pubblico, il debutto del doppio porting ha portato con sé una conseguenza decisamente inaspettata. A meno di 24 ore di distanza dal lancio di Portal: Collezione da Compagnia sull'hardware giapponese, i fan sono infatti riusciti a rendere accessibile su Nintendo Switch anche Half-Life 2! A realizzare l'impresa è il noto content creator Oatmeal, che ha pubblicato il video dedicato che trovate in apertura a questa news.

A quanto pare, nel codice di Portal è infatti inclusa la maggior parte del codice di Half-Life 2. Dopo alcuni tentativi, l'appassionato è dunque riuscito ad avviare l'opera sulla console ibrida. Il gioco Valve, come ovvio, risulta tuttavia affetto da diversi problemi: i salvataggi non funzionano, alcune mappe non consentono la progressione, le animazioni degli NPC sono affette da molti bug e, per concludere, non mancano all'appello nemmeno i crash improvvisi. Nonostante ciò, l'operazione attuata da Oatmeal è sicuramente curiosa!

Half-Life 2 non è peraltro l'unico tesoro nascosto nella raccolta, con i dataminer che hanno già avvistato anche i livelli Beta di Portal 2 all'interno della Collezione da Compagnia.

Quanto è interessante?
2