Notizie

    Portal RTX: Valve e NVIDIA svelano l'update gratuito con path tracing

    5

    video 17:47, 20 Settembre 2022

    Portal RTX: Valve e NVIDIA svelano l'update gratuito con path tracing

    Durante l'evento organizzato da NVIDIA per presentare le GPU GeForce RTX 4090 e 4080, la casa verde ha svelato ufficialmente Portal RTX, l'aggiornamento gratuito per il capolavoro platform di Valve che introdurrà il supporto al Path Tracing tramite tecnologia RTX Remix.

    Portal: data di uscita della versione per Nvidia Shield

    3

    notizia 09:55, 8 Maggio 2014

    Portal: data di uscita della versione per Nvidia Shield

    Valve pubblicherà Portal su Nvidia Shield il prossimo 12 maggio: il gioco sarà disponibile per il download da Google Play al prezzo di 9,99 dollari. Questa conversione sfrutta al massimo le capacità della console portatile, la grafica è stata ridisegnata con risoluzione di 720p e i controlli sono stati (ovviamente) completamente riprogettati da zero. Se il titolo riscuoterà il successo sperato la casa di Half-Life si è detta pronta a convertire anche Portal 2 e altri giochi del suo sterminato catalogo.

    Portal arriverà su NVIDIA Shield

    4

    notizia 09:30, 26 Marzo 2014

    Portal arriverà su NVIDIA Shield

    Valve ha annunciato che il primo episodio di Portal arriverà su Android, in esclusiva (probabilmente temporanea) su NVIDIA Shield. La società non ha rivelato altri dettagli, anche la data di uscita è ancora avvolta nel mistero, quasi certamente il titolo sarà rilasciato durante l'estate. NVIDIA inoltre ha annunciato che a partire dal mese di aprile effettuerà un interessante price cut: per un periodo limitato la console costerà 199 dollari negli Stati Uniti, anzichè 249.99, con un risparmio di 50 dollari sul prezzo di listino.

    Portal: annunciato il gioco di società

    1

    notizia 13:00, 11 Marzo 2014

    Portal: annunciato il gioco di società

    Cryptozoic e Valve stanno collaborando per la realizzazione di un board game dedicato a Portal, in fase di sviluppo fin dal 2012 e in arrivo nei negozi entro la fine dell'anno. Pochi i dettagli al momento: sappiamo che il gioco richiederà una buona dose di strategia e permetterà a quattro amici di sfidarsi lungo un tabellone intricato con tanto di portali, ovviamente. Il prezzo dovrebbe essere fissato sui 50 dollari, purtroppo al momento non conosciamo la data di uscita precisa.

    Portal: la versione Linux arriva su Steam
    notizia 18:51, 3 Maggio 2013

    Portal: la versione Linux arriva su Steam

    La versione per Linux di Portal è disponibile da ora per il download su Steam, ne da notizia PcGamesN, che non esclude un eventuale porting anche del secondo capitolo della saga sul sistema operativo open source più famoso al mondo. Il prezzo del puzzle game di Valve è di 6,99 Sterline e può essere acquistato tramite questo link.

    Il primo Portal è gratuito per l'intero week-end

    11

    notizia 11:34, 16 Settembre 2011

    Il primo Portal è gratuito per l'intero week-end

    Valve ha confermato oggi che i giocatori Steam possono scaricare gratuitamente Portal durante questo fine settimana. Il celebre puzzle game in prima persona non vi costerà un euro fino a Domenica prossima: un'occasione imperdibile per i pochi che non hanno ancora avuto l'opportunità di provare il titolo in questione. Potete scaricare il gioco al seguente indirizzo: link.

    notizia 16.03, 20 Aprile 2011

    Il primo Portal ha venduto più di 4 milioni di copie

    Valve, a cavallo con la pubblicazione di Portal 2, ha annunciato che il titolo originale ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 4 milioni di copie vendute. Un risultato che non include - ci tiene a precisare la compagnia - le vendite digitali su Steam. Il primo Portal nacque come progetto studentesco del DigiPen Institute of Technology, intitolato Narbacular Drop. Dopo aver vinto il premio Student Showcase all'Independent Game Festival nel 2006, il gioco fu acquisito da Valve, che lo incluse nella Orange Box. Nel 2008 Portal venne distribuito in versione stand-alone, e in digital delivery su Steam. Ricordiamo che è ora disponibile Portal 2, seguito diretto che ci permetterà di ritornare nei laboratori di Aperture Science in una nuova avventura ricca di rompicapi e enigmi da risolvere con la nostra Portal Gun.

    notizia 23.52, 3 Marzo 2010

    Portal, annunciato un nuovo misterioso aggiornamento

    Da pochi minuti Portal ha ricevuto un nuovo misterioso aggiornamento. La pagina ufficiale di Steam aggiunge solo la dicitura " Aggiunto il recupero di Beni preziosi".Questo è il secondo aggiornamento che il gioco ha ricevuto in questi giorni, dove il primo, che coinvolgeva misteriose frequenze radio, ha rivelato delle strane immagini forse relative ad un seguito del gioco o ad un nuovo episodio di Half Life.Cosa nasconderà questo nuovo aggiornamento?

    notizia 00.51, 2 Marzo 2010

    Portal, un nuovo messaggio cifrato trasmesso dalla radio del gioco

    Il brillante puzzle game in prima persona di Valve, Portal ha ricevuto un oggi aggiornamento che introduce un nuovo achivement collegato alla trasmissione di un nuovo messaggio attraverso la radio del gioco.L'aggiornamento "Cambiata la frequenza di trasmissione radio per rispettare le normative federali e statali di gestione dello spettro" ha introdotto l'achivement "Trasmissione ricevuta" che sembra essere collegato ad uno strano messaggio in codice Morse trasmesso dalla radio del gioco. Sembra logico ipotizzare che questo aggiornamento non sia fine a se stesso, e sembra puntare a qualche prossimo annuncio, magari riguardante un seguito del gioco. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    notizia 00.54, 8 Dicembre 2009

    La Designer di Portal cambia casa di sviluppo

    Kim Swift, meglio conosciuta come team leader del progetto Portal sotto le veci di Valve, ha lasciato la software house per lavorare con Airtight Games, i creatori di Dark Void per Capcom. Sotto la nuova casa di sviluppo sarà un project lead. "Ho imparato così tanto da Valve, ma quando ho saputo di avere l'opportunità di lavorare su titoli innovativi con i miei amici di Airtight, non ho potuto dire di no."Di certo, con questa notizia, se ci sarà un Portal 2, questo sarà orfano della suo creatore.

    notizia 15.36, 17 Luglio 2009

    Portal in arrivo su iPhone?

    In rete è comparso un filmato in cui si vede Portal, il rivoluzionario puzzle-game della Valve, girare su un iPhone.Valve non ha ancora commentato il filmato e considerando il rendering necessario e la complessità del motore grafico, il gioco potrà forse girare solo sull'ultimo modello di iPhone.

    notizia 07.49, 30 Aprile 2008

    (Rumor) Portal era destinato ad arrivare su Xbox Live Arcade?

    Secondo quanto riportato da Gamesindustry.biz, Portal all'epoca sarebbe dovuto arrivare tra i titoli di Xbox Live Arcade ma il limite dei 150MB per un gioco su tale piattaforma, era considerato troppo poco per Portal. Tuttavia sembrerebbe che Valve stia studiando una soluzione per poter realizzare tale progetto.

    notizia 13.57, 27 Aprile 2008

    Portal 2 non arriverà nel 2008

    Doug Lombardi di Valve ha rivelato al sito Eurogamer che quest'anno non si vedrà nessun nuovo Portal: la motivazione di tale attesa è da legare al fatto che Valve è intenzionata a creare un prodotto innovativo come lo fù il suo predecessore. Lombardi poi si collega ad Half Life 2, affermando che il titolo è stato sviluppato in sei anni con 40 milioni di dollari di costi per lo sviluppo e che alla fine tale procedura è stata vincente ed è stata ripagata.

    notizia 12.59, 23 Febbraio 2008

    Confermato Portal 2

    Direttamente dal GDC 2008, lo studio Valve, attraverso le parole di Doug Lombardi (direttore marketing dello studio) e di Kimberly Swift, ha annunciato lo sviluppo del seguito del titolo Portal. Al momento non si hanno altre notizie in merito.

    notizia 10.27, 22 Febbraio 2008

    Portal 2 confermato?

    Secondo quanto riportato dal sito G4TV, il lead designer di Portal, Kimberly Swift avrebbe confermato che c'è un progetto per un seguito del titolo ma al momento non è stato ancora svelato nessun dettaglio. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

    notizia 13.27, 21 Febbraio 2008

    Portal gioco dell'anno ai Choice Awards 2008

    Duranta la manifestazione che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco, nella giornata di ieri sono stati votati i migliori titoli in base alle varie categorie del "The Game Developers Choice Awards". Di seguito tutti i giochi vincitori dei vari premi:2007 Best Game DesignPortal (Valve)2007 Best Visual ArtBioShock (2K Boston/2K Australia / 2K Games)2007 Best TechnologyCrysis (Crytek/Electronic Arts)2007 Best WritingBioShock (2K Boston/2K Australia / 2K Games)2007 Best AudioBioShock (2K Boston/2K Australia / 2K Games)2007 Best DebutCrackdown (Real Time Worlds / Microsoft Game Studios)2007 InnovationPortal (Valve)2007 Best Handheld GameThe Legend of Zelda: Phantom Hourglass (Nintendo / Nintendo)2007 Best Downloadable GameFlow (thatgamecompany / Sony Computer Entertainment)2007 Game of the YearPortal (Valve)

    notizia 21:46, 23 Gennaio 2008

    Inside The Portal

    Vi proponiamo un video davvero molto interessante che celebra uno dei migliori videogame usciti nel 2007: stiamo parlando di Portal. Il gioco è un classico FPS, ma a differenza dei suoi concorrenti non dovremo sparare neanche un colpo nè uccidere i nostri avversari in quanto l'arma in nostro possesso potrà creare "solamente" dei portali. Lo scopo del gioco è quindi di arrivare all'uscita di ogni livello passando attraverso i vari portali che si creeranno. Buona visione.

    notizia 12:53, 3 Dicembre 2007

    Un Companion Cube fatto in casa

    Chi ha giocato a Portal si sarà sicuramente innamorato del nuovo "eroe" del mondo dei videogiochi: un cubo che riporta su ciascuna delle sue sei facce un grazioso cuoricino. Su internet è iniziata una vera e propria corsa a chi realizza, nelle maniere più fantasiose possibili una replica dell'amato/odiato cubo. Vi proponiamo quella che è forse la versione più fedele, dal momento che ne replica anche il peso. Niente più Peluche o modelli in carta (c'è anche chi ne ha fatto addirittura una torta), ma un bel ferma carte pesante e voluminoso.Ecco a voi le istruzioni (invero non poco laboriose) per ottenere il vostro nuovo compagno di giochi.

    notizia 15.13, 31 Ottobre 2007

    Smentite le voci su una possibile versione di Portal per Wii

    Doug Lombardi di Valve Intercative ha smentito le voci che vedevano in preparazione una versione di Portal per Nintendo Wii: "L'idea non è affatto malvagia, ma per il momento non c'è alun progetto in corso in tal senso.

    notizia 02:01, 7 Marzo 2007

    Nuovi video per Portal

    Raggiungono quota cinque i video disponibili ora nella rete per Portal, l'hadd-on di Half Life 2:Episode 2...