Portare Monster Hunter World su Switch è complicato? Iron Galaxy offre aiuto a Capcom!

di

Monster Hunter: World è disponibile dalla fine del mese di gennaio su PlayStation 4 e Xbox One. L'edizione PC è ancora in cantiere ed è prevista per il prossimo autunno.

Una versione per Nintendo Switch, invece, è sempre stata esclusa da Capcom poiché giudicata troppo complicata da realizzare. Ebbene, i ragazzi di Iron Galaxy Studios non paiono per nulla spaventati dall'indubbia sfida, e hanno offerto il loro aiuto alla casa giapponese!

Il CEO dello studio, Adam Boyes, ha citato su twitter un articolo di Kotaku dello scorso mese che parlava delle difficoltà del porting, e ha scritto: "Caro team di Monster Hunter - lo sappiamo che realizzare un porting di un gioco per Nintendo Switch è molto impegnativo, ma questo è esattamente ciò che fa Iron Galaxy Studios. Dateci una possibilità e non vi deluderemo".

Le parole dello studio, che ha già realizzato il porting per la console ibrida di The Elder Scrolls V: Skyrim con ottimi risultati, sono state molto chiare e dirette. Ora non possiamo far altro che attendere la risposta di Capcom, che speriamo sia positiva. I giocatori occidentali in possesso di una Nintendo Switch, infatti, sono ancora orfani della serie, dal momento che Monster Hunter XX non ha ancora varcato i confini giapponesi. Monster Hunter World, dal canto suo, è decisamente più ambizioso, e siamo sicuri che verrebbe accolto con estremo entusiasmo dalla comunità. Cosa ne pensate?