Si possono vedere film e serie TV di Netflix su PlayStation 4?

Si possono vedere film e serie TV di Netflix su PlayStation 4?
di

La popolarissima piattaforma di streaming, utilizzata da un pubblico sempre più vasto soprattutto per godersi film e serie TV, è ormai diffusa su una enorme quantità di dispositivi digitali differenti, tra cui smartphone, tablet, smart tv, computer e quant’altro. Scopriamo quindi se è possibile guardare Netflix anche su PlayStation 4.

La risposta a questa domanda, in effetti, è sì, è possibile riprodurre Netflix utilizzando una console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro, con una qualità di streaming limitata a 1080p su PS4, qualità che raggiunge invece i 4K (ovviamente solamente sulle produzioni che la supportano) su PlayStation 4 Pro.

Per poter utilizzare la piattaforma di Netflix sulla vostra console PlayStation 4, sia essa la versione standard, Slim o Pro, dovrete scaricare la relativa applicazione: per farlo vi basterà accedere al PlayStation Store sulla vostra console, cercare l’applicazione e scaricarla tramite l’apposita opzione del menu. Dopo aver scaricato e installato correttamente l’applicazione (che potrete trovare all’interno della sezione TV e Video della dashboard) dovrete collegare il vostro account Netflix all’applicazione: la procedura è molto semplice, e potrà essere portata a termine semplicemente avviando l’applicazione, selezionando l’opzione Accedi e inserendo i dati di login del vostro account.

Nel caso in cui riscontriate alcuni problemi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Netflix, che contiene tutte le istruzioni che potrebbero permettervi di risolvere il problema.