Post Inside Xbox: che cosa significa 'gameplay'? La riflessione di Albert Penello

Post Inside Xbox: che cosa significa 'gameplay'? La riflessione di Albert Penello
di

In seguito all'evento dedicato a un'interessante selezione di nuovi giochi in arrivo su Xbox Series X, un ex dirigente Xbox si interroga sul significato dell'espressione "Gameplay".

Nello specifico, stiamo parlando di Albert Penello, ex responsabile della divisione marketing di Xbox. Dalle pagine del proprio account Twitter, quest'ultimo ha infatti pubblicato un paio di cinguettii che hanno avviato un dibattito sulla terminologia e sulle sue concrete implicazioni.

"Ok una domanda seria (nessuna volontà di fare trolling) - ha esordito Penello nei Tweet che trovate in calce a questa news - quando sentite dire 'gameplay ufficiale', che cosa significa per voi? Sono stato fuori dal giro per un po' e magari la definizione si è ampliata. Quando penso a del 'gameplay' mi riferisco al mostrare una porzione del gioco vero e proprio in azione, non un trailer in-engine. Sono solo io?". Successivamente, Penello ha specificato di non star indirettamente commentando l'Iside Xbox, che ritiene essere stato un buon appuntamento, ma semplicemente di un tentativo di comprendere meglio la visione che la community ha della terminologia.

Il dibattito sulla questione ha recentemente coinvolto in modo particolare la pubblicazione del trailer del nuovo Assassin's Creed: le reazioni della community hanno spinto il Direttore Creativo del gioco a promettere ulteriori informazioni su Assassin's Creed Valhalla in futuro.