PowerWash Simulator: i maghi del pulito stanno per arrivare su PlayStation e Switch

PowerWash Simulator: i maghi del pulito stanno per arrivare su PlayStation e Switch
di

PowerWash Simulator, il gioco che ha scalzato Halo Infinite su Game Pass dalla lista dei titoli più fruiti dagli abbonati al servizio di Microsoft, arriverà presto su Nintendo Switch e console PlayStation, conferma il team di FuturLab con l'annuncio della data di lancio ufficiale.

Realizzato sotto l'egida di Square Enix Collective, PowerWash Simulator è un titolo che cala gli utenti nei panni di un manipolo di 'professionisti del pulito' incaricato di lavare via lo sporco dalle villette a schiera, dalle strade e dai parchi della polverosa cittadina di Muchingham.

Il nostro coraggioso alter-ego potrà svolgere questo 'pericoloso' compito utilizzando un'idropulitrice professionale dotata di numerosi accessori. Starà quindi al giocatore capire quale ugello e livello di potenza selezionare con la propria idropulitrice per lavare via le macchie più ostinate senza danneggiare gli oggetti sottostanti.

L'insolita formula elaborata da FuturLab fa della spensieratezza la sua arma più efficace, con risultati di tutto rispetto: PowerWash Simulator è stata infatti una delle sorprese videoludiche del 2022, prova ne sia il gran numero di copie vendute e di recensioni utente entusiastiche su Steam, la popolarità su Game Pass e l'interesse suscitato dagli streaming su piattaforme come Twitch.

Un successo destinato a crescere ulteriormente, specie in virtù del lancio di PowerWash Simulator su PS4, Nintendo Switch e PlayStation 5 previsto per il 30 gennaio. Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra recensione di PowerWash Simulator.