Pragmata: la nuova IP di Capcom è stata annunciata con un trailer su PS5

INFORMAZIONI GIOCO
di

Uno degli annunci più misteriosi di questa sera all'evento dedicato ai giochi PlayStation 5 è stato sicuramente Pragmata, nuova proprietà intellettuale di Capcom di cui è stato mostrato un trailer in engine.

Il titolo, che a tratti sembra essere quasi una delle creazioni di Hideo Kojima, mostra una sorta di soldato con un'ingombrante tuta spaziale mentre si muove per le strade di una metropoli deserta e nella quale si imbatte in una ragazzina accompagnata da un "cyber-gatto". Ad un certo punto la gravità viene alterata ed entrambi i personaggi vengono risucchiati dello spazio, fino ad atterrare su quella che sembra essere la superficie lunare, dalla quale si vede chiaramente la Terra. Insomma, si tratta di un filmato che accende la curiosità e lascia intuire ben poco di quello che potrebbe essere il gameplay del gioco.

Al momento non sappiamo alcun dettaglio sulla data d'uscita e sulle piattaforme di riferimento ad eccezione di PlayStation 5, ma trattandosi di Capcom non è da escludere che il gioco possa arrivare anche su PC e sulla console next-gen Microsoft, Xbox Series X.

A proposito dell'azienda di Osaka, avete visto il trailer d'annuncio di Resident Evil 8 Village?