Prendono il via a Bolzano gli Intel Friday Night Powered by ASUS!

di

Da una partnership unica, un appuntamento irrinunciabile con la nuova stagione del campionato italiano di videogame.


Nati in Germania nel 2002 ed alla loro seconda stagione italiana,  gli Intel Friday Night Games permettono a tutti gli appassionati "gamers" di confrontarsi con i giocatori professionisti dello sport elettronico iscritti all'Electronic Sports League.

La prima tappa di questa seconda stagione, interamente dedicata ad entusiasti ed appassionati del gaming, avrà luogo a Bolsano, oggi, venerdì 6 ottobre, grazie agli sforzi congiunti di due compagnie d'eccezione: Intel Corporation ed ASUS.

Come riportato nel comunicato stampa:

La manifestazione, che in Germania è già un fenomeno di massa dal 2002, si rivolge ai giocatori professionisti e agli appassionati del settore dei videogiochi, coinvolti in avvincenti sfide in quella che ormai è diventata a tutti gli effetti una disciplina a livello agonistico, tanto che l'ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani) è stata riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) come federazione sportiva. Bolzano rappresenta il via di questa seconda stagione che consta di ben 7 appuntamenti nelle principali città d'Italia:

- Milano il 27 ottobre,
- Roma il 10 novembre,
- Verona il 24 novembre,
- Firenze l'1 dicembre,
- Bologna il 15 dicembre e...
- ... nuovamente Bolzano per le finali dal 12 al 14 gennaio 2007. In queste occasioni sarà possibile assistere alle esibizioni di giocatori e team della stagione ESL Pro Series, che si sfideranno in emozionanti partite a Counter Strike 1.6, Counter Strike Source, Call of Duty 2, Warcraft 3: The Frozen Throne e Pro Evolution Soccer.

In occasione della tappa di Bolzano, Intel e ASUS mettono a disposizione dei partecipanti 25 postazioni desktop, 10 delle quali sono riservate ai professionisti dello sport elettronico iscritti all'Electronic Sports League, e le restanti 15 sono a completa disposizione del pubblico, che potrà dar vita ad avvincenti sfide e avere la possibilità di mettersi alla prova contro i più navigati fuoriclasse del campionato professionistico. Gli "Intel Friday Night Game powered by ASUS" prevedono lo svolgimento di partite valide per la ESL Pro Series che vengono selezionate tra le discipline azione, sport, strategia.

All'interno della Fiera di Bolzano è prevista quindi un'area pubblica, per seguire le partite commentate in diretta, e uno spazio predisposto per i visitatori con PC desktop powered by ASUS dotati di processore Intel ® Core 2 Extreme, il più veloce processore che sia mai stato immesso sul mercato e che offre a tutti gli appassionati di gaming prestazioni mai viste prima.

Le postazioni PC sono, inoltre, equipaggiate tutte con schede madri, schede video, display LCD, case e DVD firmati ASUS, marchio che è un vero sinonimo di qualità tra tutti gli addetti ai lavori, ed, insieme alle CPU di Intel, offrono ai giocatori davvero quanto di meglio sia disponibile sul mercato. In particolare, per consentire di sfruttare al massimo tutta la potenza del nuovo processore Intel ® Core 2 Extreme, ASUS ha messo a disposizione anche le nuovissime mainboard della serie P5B. Basate su chipset Intel® P965, queste schede offrono il miglior supporto alle CPU di ultima generazione e sono arricchite da innovative suite di funzionalità esclusive ASUS che ne innalzano ulteriormente il livello prestazionale.

"Siamo felici di aver scelto la fiera "Technology" di Bolzano come prima tappa di questa entusiasmante manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di videogame"- afferma Enrica Fortunati, Country Marketing Manger di Intel Corporation Italia. "Il CONI ha riconosciuto il gaming come vera e propria disciplina sportiva e Intel ha spinto al massimo la propria attenzione per le esigenze dei videogiocatori che richiedono al PC potenza, velocità e risposta del sistema elevate. Il processore Intel ® Core 2 Extreme e le soluzioni ASUS permettono di vivere al meglio ogni esperienza di gioco e soddisfano le esigenze anche dei giocatori professionisti."

"Oggi che il gaming è stato riconosciuto come una vera e propria disciplina sportiva ci sentiamo particolarmente orgogliosi di aver supportato sin dall'inizio, insieme ad Intel, il primo campionato italiano di videogame." ha affermato Daniele Buttafava, ASUS Components Business Unit Manager,  che ha proseguito: "Si tratta di uno sport forse  ancora poco conosciuto come tale, ma praticato, secondo alcuni dati in nostro possesso, dal 40% degli Italiani e siamo certi che l'abbinamento delle nostre soluzioni con i processori Intel assicureranno performance che non mancheranno di stupire sia il pubblico di appassionati che di gamers professionisti."

Per ulteriori informazioni sull'Electronic Sports League (ESL) e sugli Intel Friday Night Games powered by ASUS: www.esl-europe.net/it e www.esl-europe.net/eps.