Il presunto remake di Super Metroid è sviluppato da MercurySteam?

Il presunto remake di Super Metroid è sviluppato da MercurySteam?
di

Come riportato nei giorni scorsi dall'insider LeakyPanda, Nintendo sembra avere grandi progetti per il franchise Metroid, con Metroid Prime 4 in fase di sviluppo e il prossimo arrivo di altri due titoli: Metroid Prime Collection e un remake di Super Metroid.

Entrambi i titoli sarebbero previsti entro i due prossimi anni fiscali, probabilmente per mitigare l'assenza di Metroid Prime 4, il quale potrebbe essere pronto non prima della fine del ciclo vitale di Nintendo Switch o dell'arrivo della prossima piattaforma della casa di Kyoto.

Il rumor più interessante riguarda però il presunto remake di Super Metroid, l'insider parla di un gioco simile a Metroid Samus Returns (a sua volta remake di Metroid II Return of Samus) sviluppato da team spagnolo MercurySteam e uscito negli anni scorsi su 3DS. Che il successo del gioco e la buona accoglienza da parte di pubblico e critica possa aver spinto Nintendo ad affidare alla compagnia iberica anche la riedizione di Super Metroid?

Questa sembra essere l'ipotesi più probabile al momento anche se non ci sono certezze a riguardo. Non è chiaro se si tratterà tra l'altro di un remake o di un gioco inedito in 2D/2.5D che riprenderà il concept alla base di Super Metroid e Metroid Fusion. Come ricorderanno i fan della saga, nella prima metà degli anni 2000 Nintendo era al lavoro su Metroid Dread per Nintendo DS, progetto poi cancellato e finito nel dimenticatoio... potrebbe tornare prossimamente?

FONTE: VGC
Quanto è interessante?
5