Prey 2: "Il titolo di Human Head era praticamente completo" afferma uno sviluppatore

di

Un ex-membro di Human Head Studios ha parlato dello status di Prey 2 quando il titolo era in sviluppo presso la software house prima di entrare in un "limbo", da cui deve ancora ufficialmente uscire. Su Twitter, l'ex narrative designer e sceneggiatore Jason Blair ha dichiarato che il gioco era virtualmente completato, e che il fermo è stato solo "politico".
I suoi commenti seguono le voci della scorsa settimana, che vedono coinvolta la software house Arkane, lo studio di Dishonored, nella realizzazione del progetto, il cui sviluppo sembra essere ripartito da zero.

"Ho lavorato con Human Head per anni, anche durante diverse fasi di sviluppo di Prey 2. Ero narrative designer / sceneggiatore per il titolo per gli ultimi 6 mesi di lavori presso Human Head. Il gioco era molto più di una demo. Prey 2 era un gioco completo, follemente divertente. Il team era piccolo, ma non ve ne sareste accorti. Quello che è successo con Prey 2, da quello che ho visto, è stata una questione politica. E meschina. E potenzialmente denunciabile. Human Head aveva in mano un grande gioco. Mi si è spezzato il cuore quando Prey 2 è stato messo nel limbo. Human Head si meritava che quel titolo fosse pubblicato. E francamente ne aveva bisogno."
Come ben sapete, Bethesda non è stata della stessa opinione: un anno fa, la compagnia dichiarava che il gioco non soddisfaceva gli standard qualitativi prefissati.