Prey 2: le prime informazioni da GameReactor

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L'ultimo numero della rivista GameReactor contiene le prime informazioni su Prey 2, il sequel dell'FPS del 2006 sviluppato da Human Head Studios. Il titolo è in sviluppo da 3 anni e vedrà un nuovo protagonista: non più il nativo americano Tommy, ma Killian Samuels, un sceriffo e guardia carceraria. Di seguito le informazioni ricavate dall'articolo del magazine.

  • Gli sviluppatori hanno dichiarato che le fonti d'ispirazione che hanno contribuito alla realizzazione del gioco sono state Mirror's Edge di EA, e i film The Chronicles of Riddick e Blade Runner, mentre lo stile grafico appare come un mix tra BioShock e Mass Effect.
  • Saranno presenti grandi aree dove il giocatore potrà nascondersi ed eliminare i nemici sbucando dall'ombra.
  • Prey 2 sarà ambientato sul pianeta Exodus, costituito da grandi deserti, metropoli e grotte.
  • Per quanto riguarda il combat system, il gioco utilizzerà un sistema di coperture molto simile a quello presente nella serie Killzone. Non mancheranno inoltre momenti di parkour: Killian potrà scappare agilmente dai nemici che lo inseguono, eseguendo spettacolari acrobazie.
  • Il sistema di progressione del giocatore utilizzerà dei crediti che otterremo durante l'avventura. Con questi soldi potremo acquistare potenziamenti per la nostra divisa e per le nostre abilità speciali. Confermata inoltre la possibilità di utilizzare un vasto armamentario: tutte le armi potranno essere modificare e personalizzate.
  • Confermata l'assenza del multiplayer e non sarà presente nessuna compatibilità con Kinect o Move. Alcuni DLC post-release espanderanno l'avventura single player.
  • La Xbox 360 è la piattaforma di riferimento per lo sviluppo del gioco.
  • Prey 2 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, e PC nel corso del 2012