Prey 2 non è stato cancellato, ma non uscirà nel 2012

di

A seguito dei rumor che vedano Bethesda in procinto di cancellare lo sviluppo di Prey 2, oggi la compagnia ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui fa chiarezza sullo stato di "salute" dell'action shooter in prima persona sviluppato da Human Head.

"Lo sviluppo di Prey 2 non è stato annullato: tuttavia, il gioco non uscirà nel 2012 come previsto. Il ritardo è dovuto a progressi di sviluppo non soddisfacenti nel corso dello scorso anno e, pertanto, il titolo non soddisfa i nostri standard qualitativi. Prey 2 promette molto bene e l'ultima cosa che vogliamo è deludere i nostri fan. Abbiamo fatto un investimento sostanziale nello sviluppo del gioco per fornire ai fan un'esperienza di tutto rispetto. Siamo determinati a pubblicare solo titoli AAA e non intendiamo pregiudicare la qualità per rispettare una data di uscita già fissata."
Dunque il lavoro svolto fino ad oggi non ha soddisfatto il publisher, che ha comunque confermato di voler portare avanti il progetto. Tuttavia non è chiaro dalle parole di Bethesda se lo sviluppo del titolo è rimasto in mano a Human Head Studios.