Il Prezzo di PS5? Peter Rubin condivide ulteriori commenti di Mark Cerny

Il Prezzo di PS5? Peter Rubin condivide ulteriori commenti di Mark Cerny
di

Nel corso della giornata odierna, martedì 16 aprile, Sony ha deciso di condividere con il pubblico le prime informazioni su Playstation 5. Sul celebre magazine Wired è infatti apparsa una ricca intervista a Mark Cenry, lead system architect per la nuova console.

Al suo interno, sono state presentati piuttosto nel dettaglio alcune informazioni rilevanti in merito alla futura ammiraglia di Casa Sony. Tra queste, la conferma che Playstation 5 sarà retrocompatibile con i giochi Playstation 4 e che il suo esordio sul mercato videoludico non è atteso per il 2019. Piuttosto a sorpresa, Cerny ha addirittura condiviso le prime informazioni sulle specifiche tecniche di Playstation 5.

In seguito alla pubblicazione di queste informazioni, la Community videoludica ha iniziato ad interrogarsi sul possibile prezzo di lancio della nuova console, dando il via ad un nutrito elenco di speculazioni e riflessioni in merito. In risposta, l'autore del pezzo apparso su Wired, Peter Rubin, ha deciso di condividere tramite il proprio account Twitter ufficiale alcuni dettagli ulteriori sull'argomento. Come potete verificare nei cinguettii disponibili in calce alla news, il giornalista ha infatti pubblicato alcuni ulteriori brevi estratti dalle trascrizione dell'intervista a Cerny.

Da questi emerge che, interrogato da Rubin sul prezzo di vendita di PS5 in relazione ad un tradizionale "range di prezzo di lancio generale", Cerny ha fornito la seguente risposta: "Credo che saremo in grado di pubblicarla ad un SRP [suggested retail price - prezzo di vendita suggerito] che risulterà accattivante per i giocatori alla luce del suo set di feature avanzate". Alla domanda "Significa che potrebbe costare un po' di più ma che per quello che avrai ne varrà la pena?", Cerny ha risposto: "È tutto ciò che che posso dire in proposito".

Su questo fronte, dunque, Sony non sembra ancora desiderosa di mostrare tutte le proprie carte. Del resto, come già detto, Playstation 5 non esordirà quest'anno e di conseguenza vi sarà ampio margine di tempo per condividere anche questo tipo di informazioni sulla nuova console. In attesa di ulteriori approfondimenti, vi segnaliamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile uno speciale video dedicato a Playstation 5, all'interno del quale abbiamo raccolto tutte le novità più recenti sulla console next-gen.

Quanto è interessante?
25