Il prezzo di Xbox Series X|S è in aumento? Arriva la risposta ufficiale di Microsoft

Il prezzo di Xbox Series X|S è in aumento? Arriva la risposta ufficiale di Microsoft
di

Da oggi, PlayStation 5 costa di più in Europa e in altre parti del mondo a causa di una lunga serie di fattori che hanno spinto il colosso nipponico a far aumentare il prezzo della console. Microsoft farà lo stesso con Xbox Series X|S? Scopriamolo insieme.

Dopo la diffusione della notizia in merito all'aumento del prezzo di PlayStation 5, molti hanno immediatamente chiesto delucidazioni al colosso di Redmond, dal momento che si attendeva una notizia simile per i due modelli di ultima generazione di Xbox.

A rispondere all'annoso quesito è stato un portavoce di Microsoft, che alla redazione di WindowsCentral ha inviato la seguente dichiarazione:

"Siamo alla costante ricerca della migliore offerta per i nostri fan affinché possano godersi i videogiochi. Confermiamo che il prezzo di Xbox Series S rimarrà a 299 dollari (250 sterline, 300 euro) e quello di Xbox Series X resterà a 499 dollari (450 sterline, 500 euro)."

In parole povere, Microsoft non sembra essere intenzionata a seguire le orme di Sony e il prezzo di Xbox Series X e Xbox Series S resterà invariato. Ciononostante, pare che in futuro possa esserci una carenza di console sugli scaffali e lo stesso Phil Spencer ha confermato che sarà difficile procurarsi una Xbox Series X il prossimo Natale.