Prima occhiata a Vestaria Saga, progetto indipendente del creatore di Fire Emblem

di

Tramite il suo blog, Shozo Kaga, creatore dell'acclamata serie strategica Fire Emblem, ha pubblicato le primissime immagini del suo nuovo progetto indipendente, Vestaria Saga.

Sviluppato da un piccolo team di sole 10 persone, Vestaria Saga è uno strategico a turni classico, ideato da Kaga con lo scopo di omaggiare e al contempo evolvere lo stile dei vecchi capitoli della saga di Fire Emblem.
Secondo le parole del suo creatore, il gioco permetterà un ventaglio di scelte tattiche molto ampio, e saprà appagare i giocatori alla ricerca di una vera sfida. L'intero progetto è sviluppato in maniera indipendente, realizzato grazie al supporto del software SRPG Studio, e una volta completato verrà rilasciato gratuitamente. Attualmente, il team è alla ricerca di un character designer per il gioco, e Kaga ha espresso il desiderio di trovare qualcuno che se ne occupi gratuitamente (o dietro un modesto compenso), in linea con lo spirito no-profit della produzione e del resto della squadra. Vestaria Saga è al momento privo di una data d'uscita, ma vedrà probabilmente la luce nei primi mesi del prossimo anno.

Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga Vestaria Saga