Primi dettagli per la versione DS di Lego Rock Band

di

Colonia - 20 Agosto, 2009 - Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, the LEGO Group, Harmonix e MTV Games, parte di Viacom's MTV Networks (NYSE: VIA and VIA.B), stanno lavorando ad un nuovo gioco musicale che consentirà ai rocker di tutte le età costruire una band ed entrare nel mondo del rock quando e dove vogliono: LEGO Rock Band per Nintendo DS. Pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO Rock Band per DS combina lo stile e lo humour LEGO con il gameplay di Rock Band per regalare a tutti un'esperienza di gioco portatile che non necessiti dell'acquisto di altre periferiche. Il gioco include una modalità multiplayer che consente fino a un massimo di quattro giocatori di divertirsi insieme via wireless.

 

LEGO Rock Band per DS è sviluppato Backbone Entertainment, uno studio di Foundation 9 Entertainment, e sarà compatibile con Nintendo DS, Nintendo DS Lite e Nintendo DSi. LEGO Rock Band per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e Wii è in fase di sviluppo ad opera di TT Games in partnership con Harmonix.

La versione DS di LEGO Rock Band permette di intraprendere un viaggio nel mondo delle stelle del rock che amici e famiglie di ogni età possono sperimentare in località di vario tipo, da quelle più comuni fino agli stadi o ad ambientazioni di fantasia e molto altro ancora... Grazie alla classica esperienza LEGO "costruisci e gioca" i giocatori possono personalizzare il proprio avatar al fine di creare il proprio stile LEGO Rock Band. Il gioco non richiede nessuna periferica dal momento che i giocatori possono usare i tasti del DS o il touchscreen per suonare ogni strumento musicale (basso, chitarra, batteria) o cantare.

Grazie alle sue caratteristiche il gioco è indicato sia agli utenti alle prime armi che ai giocatori più esperti.

Inizia con la tua band e intraprendi la strada verso il successo e la fortuna da solo o insieme a tre amici in modalità multiplayer. Tra le canzoni incluse si segnalano:

Kaiser Chiefs - "Ruby"
The Automatic - "Monster"
Ray Parker Jr. - "Ghostbusters"
Tom Petty - "Free Fallin'"
Jackson 5 - "I Want You Back"
Vampire Weekend - "A-Punk"
Blur - "Song 2"
Carl Douglas - "Kung Fu Fighting"
Europe - "The Final Countdown"
Good Charlotte - "Girls & Boys"
Pink -- "So What"
Counting Crows - "Accidentally in Love"
Sum 41 - "In Too Deep"