Primi dettagli per Pro Cycling Manager - Tour De France 2008

di

Sviluppato dai francesi dello studio Cyanide, la serie Cycling Manager è in assoluto la preferita dai fan del genere sia su PC che su console PSP. Focus  Home Interactive e Cyanide hanno il piacere di annunciare Pro Cycling Manager - Tour de France 2008 per entrambe le piattaforme. Inoltre, sono disponibili  nuovi screenshot della versione PC, che mostrano lo straordinario motore grafico utilizzato.

Nella versione PC, vestirete i panni del general manager di uno dei 65 team ufficiali disponibili e vi occuperete di  tutti gli aspetti della gestione stagionale sportiva di un team di corridori. Numerosissimi compiti da svolgere come mettere su un team, gestire i trasferimenti, stipulare contratti, seguire allenamenti e la gestione delle finanze, sono aspetti determinanti per plasmare un team vincente. Con all'incirca 180 competizioni giocabili in pieno 3D, starà a voi determinare la strategia, combinarla ad una tattica, gestire attacchi e difese nel bel mezzo della corsa per conquistare la vittoria.  Con così tante opzioni da considerare e durante la corsa, l'intensità di gioco e l'azione sono garantiti.

La sezione puramente manageriale del gioco è stata arricchita di nuovissimi elementi che danno maggior profondità al gameplay: come un nuovo sistema di gestione della resistenza, una più realistica curva di progressione per ogni corridore, nuovi talenti da reclutare e maggior aggressività dell' I.A.

Quest'anno, anche la corsa vera e propria è molto più realistica, grazie ad una avanzata I.A. e ad una maggiore cura nei dettagli nella costruzione dei modelli di corridori e delle loro animazioni. L'edizione 2008 include anche una nuova interfaccia grafica, un sistema d'ambientazione maggiormente dettagliato con una grande varietà di edifici e paesaggi diversi corredati anche da effetti luce completamente rinnovati. Per la prima volta nella serie, sono disponibili anche le spettacolari "track racing". Scegli tra i diversi tracciati come Cycle speedway, Keirin e tanti altri per migliorare le abilità in pista dei propri corridori. Tutte queste nuove caratteristiche combinate insieme ci regalano la più completa ed eccitante rappresentazione videoludica dell'universo ciclistico professionista.

A breve distanza dall'uscita della versione per PC, quella per PSP sarà concepita tenendo conto delle specifiche caratteristiche della piccola console Sony. La corsa su strada è il vero fulcro su cui poggia quest'edizione, grazie anche alla possibilità di poter partecipare alle principali manifestazioni ufficiali di ciclismo, inclusa la nuova edizione del Tour de France 2008 fedelmente riprodotta. Scegli le star che compongono il tuo team preferito tra i 18 a disposizione e porta la squadra ai vertici del ciclismo mondiale. Quest'edizione permetterà inoltre di sfidare i propri
amici in rete o via Wi-Fi tramite la console PSP.