Prince of Persia sta per tornare con un nuovo capitolo?

di

Tanti sono i giocatori che attendono ancora un nuovo capitolo di Prince of Persia, la serie che, ancor prima di Assassin's Creed, ha fatto la grande fortuna di Ubisoft a partire dai primi anni 2000.

Ebbene, Jordan Mechner, il creatore originale della serie, ha lasciato intendere che un nuovo capitolo di Prince of Persia potrebbe essere attualmente in via di sviluppo. Di seguito, vi riportiamo il messaggio postato su Twitter, in risposta ad una fan che chiedeva delucidazioni in merito all'ipotetico ritorno della serie.

"Chrissy, conosco molta gente che si trova nella tua stessa posizione. Stiamo facendo del nostro meglio per far sì che accada!".

Parole molto promettenti, che però vanno a cozzare con la risposta che invece Ubisoft Montreal - che possiede i diritti sull'IP del gioco - ha dato all'utente.

"Sfortunatamente, il franchise di Prince of Persia è ancora in una fase di pausa", leggiamo dal cinguettio della compagnia francofona.

Insomma, la serie rimane ufficialmente in pausa, come specifica Ubisoft, ma è difficile non dare un certo peso alle parole di Mechner. Non ci resta che attendere speranzosi in un prossimo annuncio, magari all'E3 2018 di Los Angeles.