
8
Konami si appresta a spegnere i server di PES 2014
Konami ha annunciato la data in cui tutte le componenti online di Pro Evolution Soccer 2014 non saranno più accessibili.
Notizie
8
Konami ha annunciato la data in cui tutte le componenti online di Pro Evolution Soccer 2014 non saranno più accessibili.
Si è tenuta nel “Teatro dei Sogni” l'ultima edizione delle PES World Finals, il campionato mondiale di Pro Evolution Soccer organizzato da Konami e PES League. Il leggendario Old Trafford di Manchester, una delle location più evocative per i calciofili di tutto il pianeta, si è fatto arena - lo scorso 2 luglio - delle sfide tra i migliori player, arrivati da ogni parte del globo, per decretare il nuovo campione del Mondo di PES 2014.
Halifax e Konami annunciano PES League - International Tournament, un tour itinerante che toccherà i centri commerciali di tutta Italia nel periodo che va da maggio a luglio. Tutti i dettagli sulle varie tappe e sulla natura degli eventi sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato di seguito.
Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato i suoi piani per la prima PES Virtual UEFA Champions League di PES 2014 che inizierà il prossimo 26 Marzo. La nuovissima competizione ufficiale dimostra lo stretto legame tra KONAMI e UEFA: la serie PES é infatti l’unica simulazione calcistica che detiene i diritti in esclusiva della UEFA Champions League inclusa come modalità di gioco. Le iscrizioni per la PES Virtual UEFA Champions League aprono oggi e le prime partite online partiranno il 26 di marzo.
Konami ha svelato tramite un video la modalità "World Challenge" di Pro Evolution Soccer 2014, simulatore calcistico uscito lo scorso anno. Questa espansione sarà pubblicata il 26 Marzo, insieme ad una patch e ad una serie di DLC gratuiti che verranno resi disponibili lo stesso giorno. Il filmato disponibile in calce alla notizia illustra tutte le principali novità di questa modalità, che permetterà agli utenti di far vincere alla propria squadra nazionale la coppa del mondo.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pro Evolution Soccer 2014. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
Konami Digital Entertainment B.V ha annunciato che il nuovo data pack gratuito di PES 2014 è finalmente disponibile per download! Disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360®, il nuovo data pack di PES 2014 aggiungerà una grande varietà di nuovi elementi al gioco. Saranno inclusi tutti i trasferimenti avvenuti durante la finestra di mercato di Gennaio oltre ad una vasta gamma di nuove divise, palloni e scarpini.
2
Konami ha annunciato che è disponibile una nuova patch per Pro Evolution Soccer 2014 progettata per sistemare alcuni difetti relativi all'intelligenza artificiale e al gameplay del gioco, oltre che per inserire una nuova visuale in modalità 11 vs. 11. L'aggiornamento serve inoltre a preparare il titolo all'arrivo del Data Pack di febbraio, su cui il publisher ha svelato tutti i dettagli.
1
Konami ha annunciato che a partire da oggi sono disponibili sul Marketplace di Xbox Live e sul PlayStation Store tre nuovi DLC che contengono delle divise gratuite per Pro Evolution Soccer 2014. Si tratta delle terze maglie di Manchester United, Juventus ed Inter; le maglie storiche del Milan (1899), Benfica (1961), Roma (1982), Machester United (1998) Racing Club (1967), Santos (1968), Colo Colo (1992), San Paolo (1993), Universidad de Chile (1966) e Boca Juniors (1997). In calce sono disponibili tre screenshot dei kit.
1
Konami, dopo aver rilasciato il Data Pack 2 per Pro Evolution 2014, ha pubblicato anche il trailer di lancio dedicato al nuovo contenuto. Il filmato in questione ci mostra alcuni dei miglioramenti presenti nell'espansione tra cui i volti aggiornati di oltre 800 giocatori, rose aggiornate con i cambiamenti più recenti del calciomercato, migliorie nel gameplay e nel gioco online.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pro Evolution Soccer 2014. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
Konami Digital Entertainment B.V. ha rilasciato l’app myPES per PES 2014, verrà seguita presto dalla versione Android. L’applicazione myPES è stato introdotta per la prima volta per PES 2012 in forma molto abbozzata ed è stata realizzata per poter condividere velocemente i propri risultati all’interno della community di PES. Questa applicazione è stata. ora, estremamente migliorata e questa app gratuita permette di poter condividere in modo più semplice e completo i dati di gioco tra fan di PES.
4
Konami ha rilasciato oggi il Data Pack 2 per PES 2014, pacchetto aggiuntivo che include volti aggiornati di oltre 800 giocatori, rose aggiornate con i cambiamenti più recenti del calciomercato, migliorie nel gameplay e nel gioco online. Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato in calce alla notizia.
Entro la fine del mese i giocatori di Pro Evolution Soccer 2014 potranno installare il Data Pack 2, che sarà disponibile in modo del tutto gratuito. Questo nuovo add-on, oltre ad aggiornare le rose delle squadre al calciomercato di settembre, porterà anche 800 volti nuovi e tante nuove maglie, che aumenteranno ulteriormente il realismo del gioco. Ma non è tutto, perchè gli utenti potranno finalmente giocare alla modalità 11 vs 11 online e sperimentare i nuovi miglioramenti apportati al gameplay.
1
Per tutti gli appassionati di calcio videoludico che vogliano dimostrare il loro talento, allo stand Everyeye.it durante Lucca Comincs and Games proporremo otto postazioni di gioco dedicate a PES 2014. Ogni giorno due volte al giorno, alle 11:00 e alle 16:00, si terranno brevi presentazioni dedicate al calcistico Konami, partecipando alle quali otterrete in regalo gadget brandizzati Everyeye, PES e Halifax a volontà. Poi scenderanno in campo i veri duri, perché ci sarà spazio per le sfide testa a testa allo stand e sul palco, con tanto di telecronaca in diretta! Non potete proprio mancare!
Konami ha annunciato che è disponibile un nuovo aggiornamento che risolve i problemi che diversi giocatori avevano riscontrato nell'online della versione Xbox 360. L'aggiornamento può essere automaticamente installato una volta lanciato il gioco, e offre una modalità online e una funzione di Master League Online, oltre a correggere altri piccoli bug del gameplay.
16
A dispetto delle oltre due settimane passate dall'uscita del gioco molti utenti continuano ad avere problemi con il multiplayer online di PES 2014, in particolare su Xbox 360. Konami è al corrente della situazione, gli sviluppatori stanno lavorando a stretto contatto con Microsoft per rilasciare una patch che possa riportare la situazione alla normalità.
14
Molti giocatori di PES 2014 segnalano problemi con il primo Data Pack, indispensabile per giocare online su Xbox 360 e PS3. Il pacchetto richiede molte ore per essere scaricato e l'installazione spesso non va a buon fine, poichè il file risulta corrotto. Konami è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo, nel frattempo su PESFan Forum viene suggerita una soluzione alternativa: scaricare l'aggiornamento su una chiavetta USB e installarlo manualmente. Nella maggior parte dei casi questa procedura risolve la situazione e permette di giocare online, in attesa di un patch ufficiale.
19
A pochi giorni dall'inizio della commercializzazione di Pro Evolution Soccer 2014, Konami ha già rilasciato la prima patch per la simulazione calcistica sviluppata utilizzando il motore grafico Fox Engine di Kojima. Questo nuovo aggiornamento sblocca la Master League Online, la Classifica delle partite e la Sala d'Attesa delle partite amichevoli. Gli sviluppatori, inoltre, hanno annunciato che con la prossima patch sarà aggiunta la modalità 11 vs 11 online, ma saranno apportate anche delle modifiche al matchmaking ed alle rose, che saranno aggiornate a seguito degli ultimi trasferimenti di mercato. Ma non è tutto, Konami aggiungerà anche nuovi volti ai giocatori ed apporterà un vasto numero di miglioramenti alla grafica.
157
Con PES 2014 Konami riparte quasi da zero, implementando un nuovo motore grafico che rivoluziona soprattutto il comparto animazioni. Il risultato è fantastico e il giocosi sviluppa, come sempre, in maniera eccezionale. Purtroppo le tante mancanze in termini di licenze (e non solo) non permettono al titolo di brillare.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pro Evolution Soccer 2014. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
2
Konami ha rilasciato, ad un giorno dal debutto ufficiale, un nuovo trailer di Pro Evolution Soccer 2014 dedicato interamente al comparto multigiocatore della simulazione calcistica, che permetterà ai giocatori di poter giocare la modalità 11 contro 11. Ma non è tutto, perchè gli utenti potranno anche scegliere il tipo di competizione online e giocare contro o con altre persone. Il filmato è disponibile in calce.
33
Questa mattina le principali testate videoludiche internazionali hanno pubblicato le prime recensioni di Pro Evolution Soccer 2014, l'attesa simulazione calcistica made in Konami che sarà disponibile da domani, 19 Settembre 2013, su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. I voti sono molto alti: IGN ha dato al titolo 8,4/10, Eurogamer e Videogamer invece gli danno un 9 pieno, mentre CVG si mantiene più cauto e lo valuta con 8/10. Digital Spy invece si ferma a 4/5. Anche EveryEye ha recensito Pro Evolution Soccer 2014 ed ha dato al gioco una valutazione di 8.5/10, l'articolo può essere letto qui.
16
Ecco a voi 10 minuti di gameplay tratti dalla demo appena pubblicata sullo store digitale PSN, di Pro Evolution Soccer 2014. Un nuovo motore grafico, un rinnovato engine di gioco, e la solita sfida annuale per la migliore simulazione calcistica. Buona visione.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pro Evolution Soccer 2014. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
7
Il sito FifPlay ha pubblicato la lista delle squadre che saranno presenti in Pro Evolution Soccer 2014, per quanto riguarda la nostra Serie A ricordiamo la presenza, tra le altre, di Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Torino e Udinese. Di seguito l'elenco completo:
24
L'attesissima demo giocabile di PES 2014, videogioco calcistico per eccellenza, è disponibile per il download a partire da oggi, 11 settembre, su PS3 e sbarcherà domani sul marketplace Xbox 360. La demo permette di prendere controllo e portare in campo una selezione delle squadre di calcio disponibili e di sperimentare tutte le straordinarie a innovative caratteristiche, oltre al nuovo incredibile realismo di team e giocatori; comprende inoltre anche un tutorial per familiarizzare con i nuovi controlli di gioco.
10
Konami, tramite il sito ufficiale di PES 2014, che in Giappone si chiamerà Winning Eleven 2014, ha rivelato la lista completa delle modalità che saranno presenti nel gioco. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che nella modalità "Diventa un Mito" i videogiocatori potranno anche giocare con il portiere, e coloro che giocheranno la Master League potranno anche ricevere offerte da parte delle nazionali per prendere il posto di commissario tecnico. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 20 Settembre, mentre la demo arriverà su PlayStation 3 ed Xbox 360 l'11 dello stesso mese.
5
Su Twitter Konami ha confermato che la versione PlayStation 3 di Pro Evolution Soccer 2014 sarà disponibile fin dal lancio in formato digitale su PlayStation Store. Tutti coloro che prenoteranno o acquisteranno l'edizione scaricabile riceveranno subito un DLC che include la terza maglia di Juventus, Manchester United e Inter. PES 2014 uscirà il 19 settembre su PC, Xbox 360 e PS3.
21
Adam Bhatti, community manager di PES, ha riferito al portale Videogamer alcune informazioni su Pro Evolution Soccer 2014. Il gioco, come sappiamo, è sviluppato da zero con il Fox Engine e questo ha impedito al team di inserire la pioggia ed altri effetti metereologici. L'inserimento di questi dettagli avrebbe richiesto una notevole di mole di lavoro, l'idea è comunque quella di inserire le condizioni meteo variabili in PES 2015, quando il gioco debutterà anche su console next-gen.
13
Konami ha fissato l'uscita della demo di Pro Evolution Soccer 2014 per l'11 settembre eppure pare che la versione dimostrativa del gioco sia già comparsa sul PlayStation Store. A segnalarlo è un lettore di VG247 che ha inviato al sito la foto che potete vedere qui sotto. La demo è elencata tra i contenuti scaricabili ed è possibile effettuare il download regolarmente. Potrebbe trattarsi di un errore di Konami, oppure di Sony, restiamo in attesa di maggiori chiarimenti sulla questione.
16
Video in presa diretta di Pro Evolution Soccer 2014 dalla Gamescom 2013 di Colonia. Quest'anno sarà una dura lotta tra i due contendenti come in molti sostengono? A voi la parola!Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pro Evolution Soccer 2014. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
22
Konami, in occasione della Gamescom, ha rilasciato tantissime informazioni su Pro Evolution 2014, l'ultimo capitolo della serie calcistica in arrivo su Xbox 360, PS3 e PC. Il gioco arriverà in Italia il 19 Settembre, mentre una versione dimostrativa sarà disponibile per il download a partire dall'11 Settembre. Non è finita qui, dato che la compagnia ha pubblicato anche il comunicato ufficiale delle novità, le cover del titolo, nuovi screenshot ed un'immagine raffigurante i contenuti bonus relativi al pre-order. Come di consueto, trovate tutti i contenuti in calce alla notizia.
5
Tra i vari titoli presenti a Colonia, non poteva mancare l'attesissimo Pro Evolution 2014, ultimo capitolo della celebre simulazione calcistica. Konami ha infatti pubblicato un nuovo video dedicato alla Champions League, che ovviamente potrete ammirare dopo il salto.
Dopo il tutorial rilasciato ieri sulla difesa, Konami ha realizzato un nuovo video di Pro Evolution Soccer 2014, questa volta sui portieri. Sequenze di gioco e indicatori spiegano come effettuare la giusta scelta tra le varie opzioni che abbiamo nel controllo degli estremi difensori di questo nuovo capitolo del simulatore calcistico. Trovate il video in fondo alla notizia.
Konami ha pubblicato il quarto video tutorial di PES 2014: questa volta, il video è focalizzato sulla zona difensiva del campo, e mostra come collaborare con i compagni di squadra per bloccare efficacemente gli attacchi avversari con classe e facilità. Troverete il video (sottotitolato in italiano) dopo il salto.
2
Il terzo tutorial di Pro Evolution Soccer 2014 rilasciato oggi approfondisce la funzione "Heart" del nuovo titolo calcistico: i giocatori in campo saranno spinti dalla "motivazione", che influenzerà i loro risultati e le loro prestazioni, e verranno condizionati anche dalle reazioni dei tifosi sugli spalti.
2
Dopo il video tutorial dedicato al controllo della palla in campo, Konami ha rilasciato un nuovo video dedicato alle tattiche di attacco utilizzabili in PES 2014, come una nuova funzionalità chiamata "Combination Plan", e come effettuarle con i nuovi controlli del gioco. Vi lasciamo al video sottotitolato in italiano, che troverete in calce alla notizia.
6
E' stato pubblicato oggi un video tutorial di PES 2014, che insegna al giocatore come destreggiarsi in campo e controllare la palla con maestria: a detta degli sviluppatori, con i nuovi comandi sarà ancora più facile e intuitivo effettuare passaggi, finte e altri tocchi di classe. Altri tutorial verranno rilasciati in attesa della Gamescom, nel frattempo godiamoci questo primo video.
11
Konami Digital Entertainment BV ha annunciato un accordo con la Federcalcio argentina (AFA) per garantirsi le licenze delle venti squadre della AFA Primera División e per alcuni dei cronisti locali, così da riprodurre un'esperienza ancora più realistica in PES 2014. Konami si è anche assicurata Mariano Closs e Fernando Niembro, telecronisti argentini di FOX Sports. Tra le squadre della Primera División incluse, ci saranno River Plate, Boca Juniors, Newell Old Boys e Racing.
16
E' comparso nel Blog Ufficiale Playstation un annuncio che interesserà a molti fan di Pro Evolution Soccer: "Abbiamo il piacere di annunciarvi un’iniziativa realizzata con la collaborazione di Halifax che vi permetterà di mettere le mani in anteprima su uno dei giochi sportivi più acclamati di sempre per PlayStation 3. Stiamo parlando di PES 2014, disponibile in alcuni punti vendita GameStop, Media World e Saturn solo per alcuni giorni. Dall’1 al 7 Agosto vi offriamo la possibilità di testare in anteprima assoluta il nuovo straordinario PES 2014 e toccare con mano quanto di grande è stato fatto con questa nuova edizione, destinata a riscrivere la storia delle simulazioni calcistiche su home console! Per partecipare all'evento consulta qui la lista dei punti vendita aderenti all'iniziativa e scegli lo store più vicino a casa tua!".
Non appena fu annunciato, si è sempre saputo che PES 2014 sarebbe arrivato solo su tre specifiche piattaforme: Xbox 360, PS3 e PSP. Il motivo per l'esclusione delle altre? Principalmente una questione economica, tra le altre cose. Oggi, tuttavia, la situazione sembra cambiare, almeno relativamente al mercato giapponese. In una pagina sul sito di Konami, infatti, il gioco sembra proprio essere previsto ance su Nintendo 3DS, a differenza di quanto comunicato originariamente. Non essendoci stata una conferma ufficiale da parte della casa giapponese, è impossibile per noi darvi conferme. Aspettiamo quindi ulteriori dettagli in merito.
2
Dopo la notizia delle 19 squadre brasiliane presenti in FIFA 14, Konami ha annunciato che Pro Evolution Soccer 2014 includerà ben 23 club di serie A e serie B verdeoro. Di seguito trovate l'elenco delle società pubblicato da Winning Eleven Blog.
8
Konami ha annunciato che PES 2014, ultimo capitolo della celebre simulazione calcistica, uscirà il 24 Settembre relativamente al mercato statunitense. Rimaniamo in attesa di comunicazioni riguardanti il nostro territorio, che speriamo non tardino ad arrivare. Ricordiamo inoltre che il titolo verrà pubblicato su Xbox 360, PS3 e PSP.
16
Com'è ormai ben noto, Pro Evolution Soccer 2014 non arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One. Manorito Hosoda di Konami ha voluto spiegare la scelta ai microfoni di CVG: "non siamo sicuri del ritmo di adozione delle nuove console. La maggior parte dei nostri fan sono da ricercare nell'attuale gen, e quando avremo un nuovo motore di gioco passeremo alla next gen". La società inoltre ritiene che le console current-gen abbiano una base di circa cento milioni di utenti, un numero che li ha spinti a concentrarsi sulle varie PlayStation 3 ed Xbox 360 piuttosto che sulle nuove. John Murphy ha aggiunto che "siamo in una posizione leggermente diversa da Fifa, perchè in passato siamo stati accusati di produrre giochi di nuova generazione senza che eravamo pronti. Forse siamo una posizione leggermente diversa rispetto ad altre società" ha detto, aggiungendo che "non possiamo iniziare la produzione di una nuova versione finchè non saremo sicuri di ciò" ha concluso.
7
Konami ha pubblicato oggi delle immagini riguardanti la nazionale italiana che potremo utilizzare in PES 2014. Il gioco uscirà su Xbox 360, Playstation e PSP, e sarà realizzato col motore grafico Fox Engine, il quale dovrebbe garantire una resa grafica dei giocatori e degli stadi realistica e più fedele alla realtà.
3
In Pro Evolution Soccer 14, previsto per PC, PS3 e Xbox360, vedrà la luce un nuovo sistema denominato "Heart": Kei Masuda di Konami spiega che questa caratteristica inciderà sullo stato emozionale dei giocatori e sulla loro performance in campo.
4
Parlando con l'Official Playstation Magazine, Naouya Hatsumi e Kei Masuda di Konami hanno fatto il punto su Pro Evolution Soccer 2014, la nuova simulazione calcistica dei giapponesi, permetterà agli utenti "per la prima volta nella storia dei giochi calcistici di controllare tre o più calciatori contemporaneamente. Questo sarà un aspetto cruciale in quanto gli utenti potranno muovere strategicamente i giocatori e ciò non riguarda solo la fase offensiva, ma anche quella difensiva in quanto può dire loro quale lato difendere" ha affermato.
Konami ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Pro Evolution Soccer 2014, in cui mostra le principali caratteristiche del nuovo simulatore calcistico, sviluppato con motore grafico FOX Engine.
3
Konami ha pubblicato oggi un'esclusiva intervista al Producer di PES 2014, Kei Masuda, in cui ci parla del nuovo motore grafico, del gameplay più fluido e della modalità League presente nel nuovo simulatore calcistico.Restate sintonizzati per la seconda parte del video, dove Masuda rivelerà i segreti dietro al sistema Team e Player ID e la nuova Edit mode!
3
Halifax ha appena pubblicato la seconda parte del filmato che vede Pierluigi Pardo e Luca Marchegiani alle prese con una simpatica gag durante una pausa nel corso delle registrazioni delle telecronache di PES 2014.
2
Pierluigi Pardo e Luca Marchegiani ci deliziano con questa gag durante una pausa nel corso delle registrazioni delle telecronache di PES 2014. Trovate la prima parte del filmato nel player in calce.
39
Pro Evolution Soccer 2014 non uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo 3DS o PS Vita. Lo ha affermato il community manager di Konami Adam Bhatti su Twitter specificando che la società almeno per il momento non ha in programma alcun porting della simulazione calcistica sulle console di nuova generazione. Alla base della decisione ci sarebbero le critiche mosse agli sviluppatori in passato, accusati di "essere pigri. E' per questo che non commetteremo gli stessi errori. E' importante ricordare che in mercati grossi come l'America Latina e l'Asia siamo i primi, e questi non passeranno alla next-gen velocemente, così come l'Europa. Non possiamo lasciare indietro i nostri fan. Inoltre, la qualità della versione per l'attuale generazione è abbastanza alta" ha affermato, rispondendo poi ad un fan: "sono un giocatore come e te, e capisco il vostro dispiacere. Ma una volta che vedrete PES 2014 in azione, il dolore scomparirà. E' davvero incredibile". Confermata invece la versione per PSP, a causa "dell'alta domanda". Mentre non ci sono piani per portarlo su Vita e Nintendo 3DS.
6
Dopo le notizie degli scorsi giorni, Konami ha finalmente annunciato che Pro Evolution Soccer 2014, la nuova simulazione calcistica dei giapponesi, è stata sviluppata su una versione potenziata del Fox Engine. Il nuovo capitolo della serie includerà sei nuove funzionalità che renderanno il gioco ancora più reale, tra cui il fattore psicologico. Il TrueBall Tech permetterà ai giocatori di stoppare o colpire un pallone da un cross utilizzando semplicemente lo stick analogico, ed un sistema di fisica baricentrica determinerà lo spostamento del peso in base all'altezza e alla velocità dello stesso.
11
Konami ha pubblicato il teaser trailer di Pro Evolution Soccer 14, primo gioco della serie calcistica a sfruttare il motore FOX Engine di Kojima Productions. Il titolo sarà presentato ufficialmente all'evento pre-E3 di Konami, che sarà trasmesso il prossimo 6 Giugno.
30
Il produttore creativo di Pro Evolution Soccer 2014, Kei Masuda, ha parlato delle grandi aspettative che ha la compagnia per PES 2014, capace di affrontare a viso aperto il rivale FIFA 14 con una serie di nuove caratteristiche.In un'intervista rilasciata a OPM, Masuda ha detto: "Il nostro obiettivo finale è quello di permettere di vincere con la squadra che si ama. Se riusciremo a fare un titolo "killer", sarà molto differente da FIFA".
1
Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato un accordo con l'Asian Football Confederation (AFC) per includere la AFC Champions League, il prestigioso torneo che premia il migliore club Asiatico, nella prossime edizioni di Pro Evolution Soccer.La partnership vedrà KONAMI e AFC collaborare a stretto contatto per l'inclusione della competizione calcistica nei prossimi episodi della serie di Pro Evolution Soccer. Il titolo, che gode di una diffusione universale, comprenderà quindi una modalità dedicata che permetterà agli utenti di controllare uno dei 32 team presenti per competere nel torneo della AFC Champions League.
15
Secondo la famosa emittente televisiva araba Aljazeera, Konami avrebbe acquistato le licenze per portare l'AFC Champions League, la più importante competizione calcistica del continente, in Pro Evolution Soccer 2014. I giornalisti hanno affermato che la federazione asiatica, l'Asian Football Confederation, firmerà il contratto di concessione con i giapponesi nei prossimi giorni a Dubai.
8
Secondo quanto affermato dal producer Kei Masuda in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di EDGE, Pro Evolution Soccer 2014 si prepara ad arrivare nei negozi insieme alle console di prossima generazione, sviluppato con il FOX Engine di Konami. "Non potevamo più rimodernare il nostro vecchio engine," ha affermato Masuda. "Il calendario era troppo fitto. Abbiamo riflettuto sulla transizione difficile vissuta da PS3 a PS3, e con l'arrivo della next-gen avevamo bisogno di un nuovo motore."La scelta di un nuovo motore grafico non include solo una nuova fisica, ma anche un nuovo schema di controllo, che "slega i movimenti dei calciatori dalla palla, e permette di controllare direttamente il centro di gravità del giocatore".Gran parte della "ristrutturazione" di PES passerà anche dalla gestione della partita e ovviamente da una grafica migliorata, visto il nuovo engine e l'arrivo su hardware di nuova generazione.
19
John Murphy, team leader di Pro Evolution Soccer, ha annunciato via Twitter che la settimana prossima saranno svelate le prime informazioni su PES 2014, la nuova simulazione calcistica sviluppata da Konami sul nuovo motore grafico, il Fox Engine, che sarà utilizzato per tutte le versioni del titolo. Proprio lo scorso mese, nel corso di un incontro con la stampa, Murphy si era detto "molto colpito" dalle potenzialità del motore che, ricordiamo, è stato utilizzato anche in Metal Gear Solid: Ground Zeroes.
Contenuti più Letti