ProbablyMonsters: Sony pubblicherà il nuovo sparatutto AAA dell'ex CEO di Bungie

ProbablyMonsters: Sony pubblicherà il nuovo sparatutto AAA dell'ex CEO di Bungie
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dalle colonne del PS Blog, i rappresentanti di ProbablyMonsters, la software house fondata nel 2016 dall'ex CEO di Bungie Harold Ryan, annuncia di aver stretto un'alleanza con Sony per pubblicare (presumibilmente in esclusiva su piattaforme PlayStation) il nuovo sparatutto multiplayer AAA.

Le presentazioni ufficiali del nuovo progetto edito da Sony sono affidate a Tony Hsu, lo Studio Head dell'azienda collegata a ProbablyMonsters Firewalk Studios. Il dirigente che, in passato, ha ricoperto la carica di General Manager dell'unità Business di Destiny spiega che il suo prossimo gioco è in sviluppo dall'apertura del team di Firewalk, ovvero dal 2018, con la collaborazione di molti designer esperti.

Del gruppo di lavoro degli studi Firewalk fanno parte ad esempio Ryan Ellis (ex direttore creativo di Destiny), Elena Siegman (produttrice di Guitar Hero 2 e BioShock Infinite) e molti sviluppatori che hanno contribuito alla realizzazione di Apex Legends e del franchise di Mass Effect.

Quanto al nuovo gioco prodotto e pubblicato sotto l'egida di Sony Interactive Entertainment, Hsu non entra nei dettagli ma riferisce che si tratterà di uno sparatutto ad alto budget orientato al multiplayer e sorretto da "un'infrastruttura di livello mondiale, che promuove una cultura dello sviluppo sostenibile e in cui le persone vengono prima di tutto".

Come nel recente caso della partnership tra Sony e il nuovo studio di Jade Raymond, quindi, anche a Firewalk Studios e a Probablymonsters verrà concessa la più ampia libertà creativa.