Problemi di calibrazione del controller Wii U: Miyamoto afferma che Nintendo risolverà il problema

di

Il Wii U Game Pad non utilizza allo stesso modo del Wii Remote una barra sensore posta alla base del televisore. Il risultato è che spesso, come hanno verificato i giornalisti che hanno provato i titoli all'E3 2012, il controller perda "la bussola", e non rilevi esattamente dove si trova lo schermo TV. Ma Nintendo è già al lavoro per trovare una soluzione: in un'intervista rilasciata a Kotaku, Shigero Miyamoto ha discusso del problema.

"E' vero che con alcuni sensori che utilizziamo, ci sono limiti riguardanti la precisione delle loro misurazioni. E' nostro compito trovare un modo in cui possiamo rendere la ricalibrazione una parte del gameplay. E' questo su cui stiamo attualmente lavorando.
"Ovviamente, in termini di costi dei materiali, se arriverà un momento in cui è possibile utilizzare sensori molto più precisi ad un costo non troppo alto, ci sarebbe la possibilità di migliorare lla qualità hardware. Ma quello che stiamo facendo e portare la migliore tecnologia che possiamo ad un costro che sia affrontabile per tutti. Il resto del nostro lavoro è programmare software capaci di adattarsi al meglio alle componenti hardware utilizzate."