Xbox One bloccata: Microsoft ha risolto il problema, si torna alla normalità

Xbox One bloccata: Microsoft ha risolto il problema, si torna alla normalità
di

Nel corso della serata vi avevamo segnalato come Microsoft fosse al lavoro per risolvere una serie di problematiche tecniche emerse su Xbox One.

L'Assistenza Xbox era infatti stata raggiunta da numerose segnalazioni in merito a diversi tipi di problematiche concernenti l'Home Console, tra le quali figuravano problemi di log-in e di accesso ai Giochi presenti in memoria. Taluni Utenti sono inoltre incorsi nella comparsa di una misteriosa schermata nera.

Tramite il proprio account Twitter ufficiale, il Supporto Xbox ha fornito frequenti aggiornamenti in merito, al fine di rassicurare gli utenti. Tramite questi, il servizio aveva infatti reso noto di essere già a conoscenza di tali problematiche e di star lavorando per una loro pronta risoluzione. Nel corso della serata, un cinguettio informava inoltre i videogiocatori che il Team aveva già identificato le cause del problema, legato ad un disservizio dei server e dell'infrastruttura online, che ha causato un errore in loop al momento del caricamento di centinaia di migliaia di dashboard e profili Xbox Live. Secondo altre fonti invece la causa sarebbe dovuta al maltempo, la tempesta di neve che si è abbattuta in molte zone degli Stati Uniti avrebbe causato danni fisici ai server ed alle infrastrutture utilizzate da Microsoft.

Fortunatamente, sembra che l'attività degli ingegneri Microsoft abbia già portato ad un importante risultato. Come potete infatti verificare in calce a questa news, su Twitter sono apparsi cinguettii portatori di buone notizie. L'account del Supporto Xbox ha infatti comunicato che i problemi concernenti la console sono stati risolti. L'assistenza ringrazia inoltre gli utenti per la loro pazienza. A quest'ultima si unisce anche Brad Rossetti, del team Gaming di Microsoft, il quale invita gli Utenti a riavviare il sistema per verificare il ripristino del corretto funzionamento.