Xbox One bloccate per un problema tecnico, Microsoft al lavoro per risolvere

Xbox One bloccate per un problema tecnico, Microsoft al lavoro per risolvere
di

Come segnalato da Polygon e da Game Informer, sembra che gli utenti Xbox One stiano attualmente sperimentando alcuni malfunzionamenti sulla propria home console.

In particolare, si riportano problematiche connesse al log-in e alla comparsa improvvisa di schermate completamente nere. Altri riportano difficoltà connesse all'accesso ai giochi presenti nella memoria di Xbox One. Quindi, se state sperimentando alcune di queste difficoltà, sappiate che probabilmente potreste non essere un caso isolato.

L'assistenza di Casa Microsoft è tuttavia già al lavoro sulle problematiche riscontrate. In particolare, il supporto Xbox sta aggiornando l'utenza sull'andamento dell'attività di risoluzione tramite il proprio account Twitter ufficiale. Come potete verificare in calce a questa news, sulla pagina sono infatti già presenti alcuni cinguettii appositamente dedicati al tema.

Al loro interno, il servizio di assistenza conferma di essere già a conoscenza delle problematiche riscontrate e segnalate dagli utenti attivi su Xbox One e di star lavorando per ripristinare ogni funzionalità. Nel momento in cui scriviamo, l'ultimo aggiornamento sull'account Twitter rassicura i videogiocatori, affermando che gli ingegneri di Casa Microsoft hanno già identificato la causa di tali problematiche. Ringraziando per la pazienza, il supporto Xbox promette nuovi aggiornamenti in materia non appena possibile.

AGGIORNAMENTO! Tramite Twitter, l'Assistenza Xbox e Brad Rossetti, del Team Gaming di Microsoft, annunciano di aver risolto il problema.