Problemi Xbox Live del 18 gennaio: il supporto Microsoft conferma di averli risolti - Aggiornata

Problemi Xbox Live del 18 gennaio: il supporto Microsoft conferma di averli risolti
di

I canali social del supporto Microsoft ufficiale riferiscono di aver risolto i problemi che hanno causato dei disservizi a diverse funzionalità di Xbox Live su Xbox One nella sera di sabato 18 gennaio.

Notizia originale - Sembra che alcuni videogiocatori attivi su Xbox One stiano sperimentando dei disservizi con alcune delle funzionalità di Xbox Live: a confermarlo, è l'account twitter ufficiale del supporto Xbox.

In particolare, come potete verificare dal cinguettio disponibile in calce a questa news, la problematica sembra concentrarsi sull'accesso a determinati contenuti acquistati. In particolare, sembra che alcuni utenti abbiano difficoltà nel procedere al download di contenuti precedentemente acquistati. Inoltre, si riferisce quanto segue: "Apprendiamo che alcuni di voi stanno anche avendo problemi ad accedere a contenuti acquistati e a contenuti in-game su Xbox One". Il team di supporto Microsoft rassicura comunque il pubblico, ribadendo di star attivamente provvedendo all'identificazione della problematica.

Per ulteriori aggiornamenti, l'account Twitter del supporto Xbox suggerisce di consultare, oltre che gli update sul social network, la pagina dedicata allo Stato di Xbox Live, disponibile anche in lingua italiana. Nel momento in cui scriviamo, quest'ultima riporta in effetti malfunzionamenti legati ad acquisto ed utilizzo di contenuti.

In attesa di eventuali aggiornamenti, cogliamo l'occasione per ricordare che il team di Microsoft ha presentato in data 14 gennaio i nuovi Deals with Gold su Xbox Store, tra i quali figurano anche titoli del calibro di A Plague Tale Innocence e Devil May Cry 5.

Quanto è interessante?
7