La produzione di Ring Fit Adventure in Cina subirà un rallentamento

La produzione di Ring Fit Adventure in Cina subirà un rallentamento
di

Nintendo of Japan ha diffuso un comunicato stampa per avvisare di possibili ritardi nella distribuzione di Nintendo Switch e dei Joy-Con in Giappone: le linee di produzioni in Cina potrebbero infatti subire rallentamenti a causa del diffondersi del Coronavirus, lo stesso accadrà per Ring Fit Adventure.

Nel comunicato viene spiegato come "la produzione e la distribuzione di Ring Fit Adventure subirà ritardi inattesi", Ring Fit Adventure è da mesi uno dei giochi per Nintendo Switch più venduti in Giappone con oltre 600.000 copie distribuite e risulta attualmente sold-out presso tutti i principali rivenditori. Nintendo si scusa per l'accaduto ma non può molto per risolvere la situazione, la compagnia spera che la produzione possa riprendere di Switch e di Ring Fit Adventure possa riprendere al più presto.

Il mercato occidentale non sembra colpito da questo rallentamento nella produzione, come fatto notare però da Daniel Ahmad circa il 96% delle console Switch, PS4 e Xbox distribuite in Nord America nel 2019 sono state prodotte in Cina.

Non ci resta che attendere per capire se anche altre compagnie come Sony, Apple, Huawei, Samsung o Microsoft riscontreranno gli stessi problemi di Nintendo, la casa di Kyoto si è detta dispiaciuta per questa situazione ed ha dimostrato piena solidarietà nei confronti del popolo cinese.

Quanto è interessante?
3