Notizie

    Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro ora disponibile nei negozi per Nintendo DS

    1

    notizia 15:54, 25 Novembre 2011

    Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro ora disponibile nei negozi per Nintendo DS

    Il Professor Layton, archeologo ed enigmista celebre per la sua abilità nel risolvere i più difficili rompicapi, e il suo giovane assistente Luke ritornano in Il Professor Layton e il richiamo dello spettro, con una storia che fa luce sulle circostanze del primo incontro tra Layton e Luke, avvenuto oramai tanti anni fa... Il quarto capitolo dell'amatissima serie di rompicapi del Professor Layton è ambientato tre anni prima degli eventi narrati nel primo gioco, e offre ai giocatori ancora più sfide e appassionanti enigmi da risolvere.

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: nuovo trailer europeo
    video 16:57, 13 Novembre 2011

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: nuovo trailer europeo

    Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer de "Professor Layton e il Richiamo dello Spettro", avventura/puzzle game della celebre saga sviluppata da Level-5 per Nintendo DS. Disponibile dal 25 Novembre in Europa, questo episodio è ambientato prima dei tre titoli già disponibili sul mercato: il Professor Layton, accompagnato dalla sua assistente Emmy Altava, incontrerà per la prima volta Luke, e dovrà risolvere il misterioso caso dello spettro di Misthallery. Il titolo offrirà 170 nuovi enigmi logici, insieme ad un'avvincente storia raccontata con il fantastico stile che da sempre ha contraddistinto la serie "Professor Layton".

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: ecco cosa non ci sarà nell'edizione europea

    32

    notizia 08:12, 22 Settembre 2011

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: ecco cosa non ci sarà nell'edizione europea

    Nintendo America ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, dedicato all'RPG London Life incluso all'interno della scheda di gioco. Come già annunciato precedentemente, questo contenuto aggiuntivo non sarà invece presente nell'edizione europea del gioco. Nintendo Europa ha spiegato che il simpatico gioco di ruolo ambientato a Londra non è stato inserito per problemi di tempi di localizzazione: la compagnia ha infatti fissato tassativamente l'uscita del 4° episodio del Professor Layton entro la fine del 2011, obiettivo che non avrebbe raggiunto se avesse iniziato la traduzione dei testi nelle 4 lingue europee oltre l'inglese. Professor Layton e il Richiamo dello Spettro sarà disponibile dal 25 Novembre in Europa su Nintendo DS.

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: nuovo trailer
    trailer 16:41, 12 Settembre 2011

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: nuovo trailer

    Nintendo ha rilasciato oggi in America un nuovo trailer di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, la nuova avventura/puzzle game della celebre saga sviluppata da Level-5 per Nintendo DS. In questo nuovo episodio, ambientato prima dei tre titoli già disponibili sul mercato, il Professor Layton conoscerà Luke, il suo futuro assistente, mentre dovrà risolvere il misterioso caso dello spettro di Misthallery. Professor Layton e il Richiamo dello Spettro sarà disponibile dal 25 Novembre in Europa su Nintendo DS.

    Data di uscita europea di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

    4

    notizia 11:20, 12 Settembre 2011

    Data di uscita europea di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

    Nintendo Europa ha confermato oggi la data di uscita europea di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: il quarto capitolo della saga per Nintendo DS sarà disponibile dal 25 Novembre 2011. Con eleganti animazioni, una storia accattivante e 170 nuovi rompicapi da risolvere, verremo catapultati in un'avventura che metterà a dura prova la nostra materia grigia, e che racconterà come il celebre professore inglese abbia incontrato il suo assistente Luke.

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: la box art europea

    5

    notizia 14:01, 31 Agosto 2011

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: la box art europea

    Nintendo Europa ha pubblicato oggi la copertina europea di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, il nuovo capitolo della saga puzzle/adventure per Nintendo DS. Il titolo, in uscita a Novembre, ci farà tornare nei panni del Professor Layton e del suo assistente Luke, in un'avventura ambientata anni prima dei tre episodi già usciti sulla console Nintendo. Professor Layton e il Richiamo dello Spettro un nuovo mistero da scorpire, l'introduzione di nuovi personaggi, e tantissimi rompicapo da risolvere tramite il touch screen della console.

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: l'RPG 'London Life' non sarà presente nelle copie europee [Aggiornata]

    39

    notizia 19:53, 30 Agosto 2011

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: l'RPG "London Life" non sarà presente nelle copie europee [Aggiornata]

    Aggiornamento 2: Nintendo ha nuovamente ritrattato: "London Life" non sarà incluso nelle copie europee del gioco (fonte). Aggiornamento: Il portale Official Nintendo Magazine ha contattato Nintendo Europa sulla questione, che ha chiarito che London Life sarà presente anche nelle copie europee di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro. (fonte).Originale: All'interno della scheda di gioco di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro Level-5 ha incluso un piccolo RPG, denominato "London Life", che offre circa 100 ore di gioco. Ma questo simpatico extra sarà un'esclusiva delle copie americane del quarto capitolo della saga per Nintendo DS. Come riporta oggi Eurogamer.net, Nintendo Europa ha confermato che London Life sarà assente nel gioco distribuito nel nostro continente. Al momento non sono state fornite spiegazioni a riguardo. London Life è stato sviluppato da Brownie Brown, uno studio appartenente a Nintendo, che ha realizzato in passato Mother 3 e i giochi di ruolo Blue Dragon Plus e Heroes of Mana.

    Trailer USA per Professor Layton e il Richiamo dello Spettro
    trailer 10:03, 30 Agosto 2011

    Trailer USA per Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

    Nintendo America ha pubblicato il trailer di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, il nuovo episodio per Nintendo DS della celebre saga di giochi puzzle/adventure. Il titolo è ambientato nel passato rispetto ai primi tre capitoli, e si focalizzerà su come si sia creato il profondo rapporto di collaborazione e amicizia tra il Professor Layton e il suo fido assistente Luke. Il titolo offrirà una nuova avvincente avventura, l'introduzione di nuovi personaggi, e tantissimi rompicapo da risolvere tramite il touch screen della console. Professor Layton e il Richiamo dello Spettro sarà disponibile a Novembre in Europa.

    Data di uscita USA per Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

    3

    notizia 18:26, 29 Agosto 2011

    Data di uscita USA per Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

    Nintendo of America ha confermato oggi la data di uscita USA di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: il quarto capitolo della saga per Nintendo DS sarà disponibile dal 17 Ottobre 2011. Con eleganti animazioni, una storia accattivante e 170 nuovi rompicapi da risolvere, verremo catapultati in men che non si dica in un'avventura che metterà a dura prova la nostra materia grigia. Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro sarà disponibile in Europa a partire da novembre 2011.

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: aperto il minisito italiano

    5

    notizia 12:53, 23 Agosto 2011

    Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: aperto il minisito italiano

    Nintendo Italia annuncia oggi che il minisito di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro è finalmente disponibile, e raggiungibile al seguente indirizzo: link. Il celebre gentiluomo sta per tornare con un caso ancora più complesso: Il professor Layton e il richiamo dello spettro è in arrivo su Nintendo DS. Il gioco è il quarto dell'amata serie per Nintendo DS. Con eleganti animazioni, una storia accattivante e 170 nuovi  rompicapi da risolvere, verremo catapultati in men che non si dica in un'avventura che metterà a dura prova la tua materia grigia. Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro sarà disponibile nei negozi a partire da novembre 2011.

    notizia 20:43, 26 Maggio 2011

    Professor Layton And The Last Specter: annuncio del quarto titolo della serie all'E3 2011?

    L'annuncio occidentale del quarto episodio della serie "Professor Layton" su Nintendo DS potrebbe essere una questione di pochi giorni, come rivela oggi il portale web Siliconera. Il sito ha infatti scovato il marchio "Professor Layton And The Last Specter", registrato di recente negli USA. Si tratta del nome anglofono di "Layton Kyouju to Majin no Fue", titolo uscito nel 2009 in Giappone. Professor Layton And The Last Specter potrebbe essere annunciato per il mercato americano e europeo nel corso del prossimo E3, ed uscire nei negozi in autunno. Ricordiamo che in Giappone è già disponibile un quinto capitolo della saga, pubblicato su Nintendo 3DS, ed è già in sviluppo un sesto episodio.

    notizia 12.31, 25 Novembre 2009

    Tappeto rosso per Professor Layton and the Specter's Flute

    Oggi al Tokyoo Internetional Forum, Level-5 ha tenuto un grande evento per celebrare l'uscita del suo ultimo capitolo del Professor Layton in Giappone.Tutti i doppiatori del gioco hanno sfilato sul tappeto rosso, mentre una conferenza stampa, nella quale sarà regalata una copia di gioco a tutti i partecipanti, mostrerà le novità del titolo e la direzione che sta intraprendendo la serie.E' infatti notizia di oggi, l'annuncio del 5° episodio della nuova trilogia per Nintendo DS, "The Miracle Mask", che sembra apportare novità riguardanti la struttura di gioco, ed è possibile che alcune informazioni vengano rivelate durante questo evento.

    notizia 10.06, 21 Novembre 2009

    Immagini per Professor Layton and the Specter's Flute

    Il sito Famitsu ha reso disponibili altri scatti per Professor Layton and the Specter's Flute, il quarto capitolo delle avventure del Professore, che i Level-5, gli sviluppatori della serie, vogliono includere in una nuova trilogia di episodi.

    notizia 09.48, 20 Ottobre 2009

    Professor Layton and the Specter's Flute in immagini

    Level 5 ci mostra nuove immagini per il nuovo episodio di Professor Layton in uscita prossimamente i Giappone.The Specter's Flute è il 4 episodio delle indagini piene di enigmi del Professor Layton ed apre la strada ad una nuova trilogia della serie.

    notizia 17.47, 26 Agosto 2009

    Un bonus in stile GDR per il quarto capitolo di Professor Layton

    In uscita a Novembre 2009 in Giappone (in Europa siamo ancora fermi al secondo capitolo che sarà rilasciato nel mese di Settembre), il quarto capitolo dedicato alla saga di Professor Layton (il primo della nuova trilogia), al suo interno includerà un GDR giocabile una volta portata a termine la modalità principale.Questo "gioco nel gioco" si intitolerà Professor Layton's London Life, ed offrirà una longevità di ben 100 ore, durante le quali dovremo aiutare gli abitanti di Londra completando diverse quests.

    notizia 10.52, 25 Agosto 2009

    Il quarto capitolo del Professor Layton ha una data per il Giappone

    Professor Layton and the Specter's Flute, quarto capitolo della serie di avventure grafiche per Nintendo DS di Level-5, ha una data di uscita per il territorio giapponese. Level-5 nel corso della conferenza Vision 2009 ha annunciato che il titolo sarà disponibile a partire dal 26 novembre 2009. Nessuna informazione per Europa e Stati Uniti.