Project Athia: team di sceneggiatori guidato dall'autore di Star Wars Rogue One

Project Athia: team di sceneggiatori guidato dall'autore di Star Wars Rogue One
di

Tra le grandi software house presenti all'appuntamento streaming interamente dedicato a PlayStation 5, non è mancata Square Enix, che ha arricchito la vetrina videoludica con l'annuncio di una nuova IP.

La serata di giovedì 11 giugno ha dunque visto la pubblicazione del primo trailer di Project Athia, titolo provvisorio di un'ancora misteriosa produzione attualmente in sviluppo presso gli studi di Luminous Productions. Descritta come un'avventura dalla dimensione ultraterrena, il gioco Square Enix è attualmente avvolto da una fitta nebbia di mistero: il team di sviluppo non ha infatti ancora voluto offrire troppi dettagli sul progetto.

A offrire un interessante dettaglio è una personalità vicina al mondo videoludico, ma afferente all'universo del cinema e delle serie TV. Gary Whitta, autore di Rogue One: A Star Wars Story e sceneggiatore per produzioni quali Star Wars Rebels e The Walking Dead, ha infatti annunciato di aver guidato un team di scrittori d'eccezione nell'impegno volto a plasmare l'universo di Project Athia. Pur non facendo purtroppo nomi specifici, lo sceneggiatore ha confermato che Square Enix ha radunato creativi attivi in diversi settori dell'intrattenimento, spaziando tra cinema, serie TV, videogiochi e letteratura fantasy.

In seguito al reveal, Square Enix e Luminous Productions hanno pubblicato alcune prime immagini di Project Athia.