Project Belfry è un'esclusiva Xbox dagli autori di The Banner Saga: parla Jez Corden

Project Belfry è un'esclusiva Xbox dagli autori di The Banner Saga: parla Jez Corden
INFORMAZIONI GIOCO
di

Con l'approssimarsi dell'attesissimo Xbox + Bethesda Showcase in programma per il mese di giugno, crescono le voci di corridoio che circondano l'universo di casa Microsoft.

Nel sempre variopinto universo dei rumor videoludici, in particolare, spuntano ora nuovi riferimenti ad una delle presunte esclusive Xbox Series X realizzate da team esterni. Dal noto giornalista Jez Corden, da sempre vicino agli ambienti verdecrociati, arrivano interessanti suggestioni legate all'ancora misterioso "Project Belfry". Dietro questo peculiare nome in codice - letteralmente "Progetto Campanile" - si celerebbe una produzione esclusiva firmata dal team di Stoic Studio.

Quest'ultimo è in particolar modo noto per aver apposto la propria firma alla serie di The Banner Saga, epica avventura videoludica norrena di stampo RPG e dalle sfumature tattiche. Dopo aver tratteggiando un'articolata epopea vichinga, la software house avrebbe infatti accettato di realizzare un nuovo titolo in esclusiva per PC e Xbox Series X|S (e possibile supporto a Xbox One). Questo, almeno, è ciò che riferiscono i rumor, con Corden che ora afferma di aver appreso nuovi e succulenti dettagli in merito, che hanno contribuito ad accrescere le sue aspettative in merito al progetto.

Ad ora, ad ogni modo, non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale in merito all'esistenza del titolo: che l'Xbox + Bethesda Showcase possa essere l'occasione giusta per scoprire qualcosa di più?