Project Belfry: l'esclusiva Xbox di Stoic proporrà elementi Action RPG e MMO?

Project Belfry: l'esclusiva Xbox di Stoic proporrà elementi Action RPG e MMO?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante di ufficiale non ci sia ancora nulla, molti addetti al settore sono convinti che Stoic Studio, azienda texana responsabile dei giochi della serie The Banner Saga, sia al lavoro su un'esclusiva Xbox conosciuta internamente come Project Belfry

L'argomento è tornato d'attualità qualche giorno addietro, quando Jez Corden, Editor di WindowsCentral che ha dimostrato di essere ben informato sui fatti che accadono negli Xbox Game Studios, ha affermato di aver sentito notizie incoraggianti su Project Belfry. La comunità, incuriosita dalle parole dal giornalista e dall'ennesimo rumor sul progetto, ha provato a fare qualche ricerca cominciando dagli annunci di lavoro pubblicati da Stoic Studio.

Le informazioni ottenute hanno tracciato i connotati di un progetto che parrebbe offrire un'esperienza a cavallo tra un Action RPG e un MMORPG: tra le figure ricercate al momento c'è infatti un Systems Designer che dovrà occuparsi del posizionamento del loot e delle ricompense, dello scaling del livello di difficoltà dei nemici e della definizione delle specifiche delle armi e degli equipaggiamenti.

Sulla base di nuovi e dei vecchi rumor, Project Belry sembra quindi essere un gioco di ruolo d'azione con elementi da MMO, strutturato con un gameplay a scorrimento orizzontale in 2D e con il tipico stile grafico di Stoic. Lo scorso mese di ottobre Grubb parlò di Project Belfry come un gioco in stile Dragon's Crown ispirato visivamente a Princess Mononoke, quindi tutto sembra combaciare. Sarà davvero così? Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale.