Project CARS 3: Slightly Mad svela tantissime informazioni sul gioco di guida simulativo

Project CARS 3: Slightly Mad svela tantissime informazioni sul gioco di guida simulativo
di

Scambiando quattro chiacchiere digitali con gli utenti che lo seguono su Twitter, l'amministratore delegato degli studi Slightly Mad, Ian Bell, ha confermato lo sviluppo di Project CARS 3 e rivelato moltissimi dettagli inediti sul prossimo capitolo del suo gioco di guida simulativo per PC e console.

Secondo quanto riferito dal CEO della casa di sviluppo inglese, "il prossimo Project CARS sarà una vera rivoluzione. Ringrazio infinitamente tutto il team che sta lavorando per perfezionarlo. Potrei essere stato accusato di essere eccessivamente ottimista in alcune occasione, ma credetemi se vi dico che questo sarà un punto di svolta. Il gioco è già epico a questo punto ma vogliamo migliorarlo ulteriormente ed essere pronti prima di lanciarlo".

Sotto il profilo prettamente contenutistico e qualitativo, in base alle dichiarazioni di Bell il terzo atto dell'epopea racing di Project CARS "è migliore del 200% rispetto al capitolo precedente. Non riesco davvero a smettere di giocarci e dovrei essere sfinito in questa fase di sviluppo. Sarà davvero un gioco simulativo, ma vogliamo porre l'accento sull'esperienza alla guida per riportare il divertimento in un sim racing game votato al realismo. Lo annunceremo molto presto ma non è mio compito farlo, sono gli editori a gestire questo tipo di comunicazioni".

Annunciato ufficialmente nel novembre dello scorso anno, Project CARS dovrebbe vedere la luce tra la fine di quest'anno e la prima metà del 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Nei mesi scorsi, lo stesso Ian Bell riferì che Project CARS 3 somiglierà a NFS Shift, rappresentandone una sorta di successore spirituale arricchito degli elementi simulativi che tratteggiano da sempre l'esperienza ludica della serie di Slightly Mad Studios.