Project CARS 3: molti veterani di Driveclub hanno lavorato sul nuovo gioco racing

Project CARS 3: molti veterani di Driveclub hanno lavorato sul nuovo gioco racing
di

A quanto pare il prossimo Project CARS 3 porterà in dote un pizzico dello stile di Driveclub. Il prossimo capitolo della famosa saga racing è infatti diretto da Paul Rustchynsky, ex della defunta Evolution Studios.

Paul Rustchynsky ha lavorato a titoli come Motorstorm e Driveclub per Evolution Studios e più recentemente si è dedicato ad Onrush. Conscio del poco successo riscosso dal titolo Codemasters, negli ultimi diciotto mesi il director ha collaborato con Slighty Mad Studios al prossimo Project CARS 3. Lo stesso Rustchynsky ha poi condiviso il nome di alcuni altri veterani di Driveclub che si sono trasferiti in Slighty Mad. Tra questi il lead designer Kris Pope, il vehicle handiling designer Nick Pope, il programmatore della fisica David Kirk e il principal sound designer Tim Shepherd.

Insomma la chiusura di Evolution Studios da parte di Sony ha contribuito allo spostamento delle menti e delle competenze dietro a Driveclub sul prossimo Project CARS 3. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Project CARS 3 è stato presentato a sorpresa durante la settimana e uscirà nel corso dell'estate su PlayStation 4, Xbox One e PC.