Project Copernicus sarebbe stato lanciato come MMO free-to-play

di

Project Copernicus, l'MMO in lavorazione prima che la software house 38 Studios fallisse, sarebbe stato lanciato come titolo free-to-play, secondo il fondatore della società Curt Schilling. Parlando con il Boston Magazine, lo stesso Schilling ha detto che inizialmente era contrario all'idea di un free-to-play, ma per varie ragioni cambiò idea man mano che il progetto progrediva. "Stavamo per lanciare un titolo fantastico; penso che quando finalmente avremmo mostrato il gioco per la prima volta, il fatto che fosse stato un free-to-play sarebbe stato scioccante come una bomba atomica. Era il nostro segreto. All'annuncio finale, avremmo sbalordito il mondo. Non troverete mai un oppositore più ardente di me verso il free-to-play, ma ho proseguito su questa strada a 360 gradi".

Schilling ha sostenuto che questa modalità era una delle opzioni che stava valutando con gli investitori che avrebbero dovuto mantenere l'impresa in vita; tutto è stato poi rovinato dall'ardente governatore di Rhode Island Lincoln Chafee che, nonostante la disapprovazione pubblica, li ha messi in fuga."Nessuno se lo aspettava. Ciò ha fatto sì che gli investitori si avvicinassero maggiormente, visto che non accettavano alcuna modalità di gioco tramite sottoscrizione a pagamento, ma preferivano giochi sui social media o free-to-play, poichè pensavano fossero ottime modalità per generare guadagni", ha concluso l'ex CEO di 38 Studios.

Project Copernicus sarebbe stato lanciato come MMO free-to-play