Notizie

    Project Gotham Racing: Microsoft non sta lavorando su un capitolo inedito
    notizia18:13, 24 Febbraio 2014

    Project Gotham Racing: Microsoft non sta lavorando su un capitolo inedito

    Rispondendo alle consuete domande ricevute su Twitter, Phil Spencer dei Microsoft Studios ha rivelato che la casa di Redmond non è attualmente al lavoro su un capitolo inedito di Project Gotham Racing, l'apprezzata serie di racing game sviluppata dagli ex Bizzarre. Ciò ovviamente non significa che il brand venga abbandonato del tutto, ma semplicemente che al momento non ci sono piani in questa direzione.

    [RUMOR] PGR5 sarà annunciato il 21 maggio?

    3

    notizia15:07, 6 Maggio 2013

    [RUMOR] PGR5 sarà annunciato il 21 maggio?

    Lucid Games, uno studio britannico formato da ex membri di Bizzarre Creations, che ha lavorato su Project Gotham Racing, ha pubblicato un interessante stato sulla sua pagina Facebook: "quindi si, metà maggio sarà molto interessante per lo studio. Abbiamo alcune cose interessanti. Stay tuned!". In molti hanno fatto notare che il 21 maggio sarà presentata la nuova Xbox. A questo punto il collegamento è spontaneo: Microsoft, che detiene ancora le proprietà intellettuali della serie, presenterà Project Gotham Racing 5?

    Project Gotham Racing: rinnovato il marchio

    4

    notizia14:12, 25 Febbraio 2013

    Project Gotham Racing: rinnovato il marchio

    Microsoft ha rinnovato lo scorso mese il marchio di Project Gotham Racing, notizia che non fa altro che alimentare i recenti rumor di un ritorno della serie di corse automobilistiche nata e sviluppata in passato dalle menti di Bizarre Creations.Le indiscrezioni vedono Lucid Games, nuovo team composto da gran parte delle figure chiave di Bizzarre, coinvolto nello sviluppo. Il nuovo PGR dovrebbe essere annunciato in concomitanza della presentazione della prossima Xbox.

    [Rumor] Project Gotham Racing 5 e GRID 2 annunciati all'E3 2012?

    6

    notizia15:09, 9 Gennaio 2012

    [Rumor] Project Gotham Racing 5 e GRID 2 annunciati all'E3 2012?

    Stando alle ultime indiscrezioni circolanti in rete, Project Gotham Racing 5 e GRID 2 saranno annunciati in occasione dell'E3 2012. Il rumor lo riporta l'ultimo numero della rivista MCV, cavalcando le voci che vedevano Microsoft reclutare sviluppatori per il nuovo episodio del racing game una volta sviluppato da Bizarre Creations, prima che lo studio fosse chiuso da Activision. Nel luglio del 2010, Codemasters aveva affermato che era impegnata nello sviluppo di nuovi titoli della serie Flashpoint, DiRT e GRID, e proprio quest'ultimo manca ancora all'appello. Li vedremo entrambi il prossimo mese di Giugno?

    notizia19.15, 23 Novembre 2009

    Microsoft non commenta Project Gotham Racing 5

    Quotata praticamente a 0.80, arriva oggi la pronta risposta di Microsoft alle speculazioni su un presunto quinto episodio della saga racing di Project Gotham Racing."Microsoft non commenta alcun rumor o speculazione" è il brevissimo comunicato di un PR della casa Redmondiana.  

    notizia21.59, 22 Novembre 2009

    Project Gotham Racing 5 si farà?

    Nonostante l'abbandono di Bizzarre, pare che Microsoft voglia mantenere vivo il fortunato brand di Project Gotham Racing, letteralmente storico per il marchio Xbox.Un episodio singolare potrebbe svelare infatti lo sviluppo del quinto episodio. Tim Burt, dipendente Microsoft, possiede una invidiabile Tesla Roadster ed in seguito ad una richiesta (accettata) da parte dei tecnici del suono di Redmond per alcune registrazioni sul motore della macchina, svela inavvertitamente che questo campionario servirà per il franchise di Forza Motorsport e... Project Gotham Racing.Non è la prima volta che si parla di un quinto gioco della folle serie arcade-simulativa esclusiva Xbox, e in diverse occasioni si è fatto il nome di Turn 10 (di Forza Motorsport appunto) per lo sviluppo. Non c'è nemmeno da escludere un episodio di lancio studiato per Natal, naturalmente. Al momento, possiamo solo vagliare le possibilità.